L’organico del Monterosi, nei giorni scorsi, è stato puntellato dal Club biancorosso con l’innesto di quattro profili Under dall’enorme talento.
Si tratta di Matteo Vagnoni, esterno classe 2001 scuola Perugia, di Damiano Cancellieri, esterno sinistro classe 2001, di Matteo Gemini, difensore centrale classe 2000, e di Marco Zambrini, centrocampista classe 2002. Quattro atleti di sicuro avvenire e già da diverso tempo a disposizione di Mister David D’Antoni.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio Stampa del Monterosi FC.
– Matteo Vagnoni:
“Il Monterosi FC ha il piacere di annunciare il tesseramento del calciatore Matteo Vagnoni.
Esterno classe 2001, il giovane nativo di Roma è cresciuto nell’Atletico 2000 prima di trascorrere tre anni al Perugia con il quale ha giocato un campionato Under 17 Nazionale e due di Primavera.
Qualche giorno di allenamento col gruppo e Mister D’Antoni l’ha subito gettato nella mischia nel finale di gara contro il Savoia.
Vagnoni ha sfiorato anche il gol al debutto: “Me lo sono mangiato, sarei stato felice di segnare all’esordio ma sono contento per la vittoria contro una squadra importante come il Savoia. Ho trovato un bell’ambiente, sano ed accogliente sia da parte dei grandi sia dei più giovani. Qui a Monterosi si lavora bene con allenamenti mirati dello Staff Tecnico. Speriamo di ripagare la fiducia di tutti””.
– Damiano Cancellieri, Matteo Gemini, Marco Zambrini:
“Il Monterosi FC ufficializza il tesseramento di tre calciatori che andranno a completare il parco Under.
Damiano Cancellieri, classe 2001, cresciuto nel Cagliari dall’Under 16 fino alla Primavera rossoblu.
L’esterno mancino si era trasferito a gennaio alla Primavera del Torino ma la sua esperienza in granata è stata purtroppo stoppata dalla pandemia.
Per Cancellieri è un’occasione importante: “Monterosi è una piazza importante che negli ultimi anni ha fatto campionati di grande spessore. Sono romano, precisamente di Monterotondo, e non potevo farmi sfuggire un’occasione del genere. E’ un ambiente perfetto, si può lavorare con grande tranquillità senza grosse pressioni ma con l’organizzazione di un Top Club. Il mio ruolo? Mi sento un esterno a tutta fascia anche se mi trovo meglio a partire da terzino”.
Matteo Gemini, difensore centrale classe 2000. Nativo di Viterbo, Gemini ha poi militato nell’Under 19 del Padova prima di collezionare nella scorsa stagione 14 presenze in Serie D con la maglia del Delta Porto Tolle.
Gemini ha svolto tutta la preparazione agli ordini del tecnico David D’Antoni, deciso a puntare sul giovane difensore viterbese.
Marco Zambrini, centrocampista romano, classe 2002, lo scorso anno al Cynthia e con un’esperienza nell’Under 17 del Carpi.
Cresciuto nelle giovanili del Montespaccato Savoia, ha conquistato la Società per la sua duttilità e per la maturità già dimostrata nelle varie apparizioni precampionato”.