Dopo una splendida stagione di Serie D vissuta con la Correggese (13 gol in 26 presenze ufficiali), Simone Saporetti, attaccante ravennate classe ’98, è divenuto un nuovo giocatore del Franciacorta.
Ennesimo grande colpo di mercato finalizzato dalla Società bresciana, che si è assicurato le prestazioni di un giocatore di assoluto talento, con un ampio mercato anche in categorie superiori e con una notevole esperienza accumulata in carriera nonostante la giovane età, giocando tra Serie C e D in squadre come Imolese, Carrarese, Mantova, Fiorenzuola e Correggese, dopo essere uscito dal Settore Giovanile del Bologna.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Franciacorta FC.
“Il Franciacorta FC comunica di aver raggiunto l’accordo con Simone Saporetti.
Classe 1998, Simone arriva al Franciacorta dopo l’esperienza alla Correggese dove, fino allo stop forzato per causa del COVID-19, aveva siglato 13 reti nel nostro stesso Girone.
Cresciuto calcisticamente nelle Giovanili del Bologna, passa all’Imolese e da lì, nonostante la sua giovane età, ha giocato in piazze importanti come Carrarese, Mantova e Fiorenzuola.
Queste le sue prime parole: “Sono molto felice di aver trovato l’accordo con il Franciacorta. Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei compagni per toglierci grosse soddisfazioni. Ho avuto modo di conoscere lo Staff e la dirigenza e sono persone molto competenti e serie. A livello personale voglio migliorare i numeri della passata stagione, conosco qualcuno dei miei nuovi compagni e sono sicuro che questo gruppo non ha niente da invidiare a nessun altra squadra”.
Anche Silvio Varano, Vicepresidente della squadra ha voluto commentare il nuovo acquisto: “Abbiamo voluto fortemente completare il reparto avanzato con un jolly dell’attacco che può ricoprire diversi ruoli. Saporetti è un giocatore molto importante e che conosce bene la categoria. Ci aspettiamo molto da lui e siamo sicuri che non deluderà le aspettative””.