Nome Società: Associazione Sportiva Dilettantistica Sona Calcio 1972
Colori sociali: Rosso-Blu
Città: Sona (VR)
Presidente: Paolo Pradella
Allenatore: Marco Tommasoni
Stadio: “Comunale”
Risultato ultima stagione: 1º nel Girone A di Eccellenza Veneta
Al primo storico campionato di Serie D, il Sona Calcio si presenta con il chiaro obiettivo di mantenere la categoria. Una sorta di “favola” quella del Club veronese, autore di una splendida e repentina scalata dalla Prima Categoria fino alla Quarta Serie nazionale.
Il Direttore Sportivo Claudio Ferrarese ha allestito un organico che potrà disimpegnarsi in maniera piuttosto discreta nel prossimo Girone B, un raggruppamento dove il Sona sarà l’unica rappresentante del Veneto e dove non mancheranno le insidie dovute alla collocazione in un Girone complicato a livello tecnico ma soprattutto logistico. Ad ogni modo, le speranze sono tante e lo sono ancor di più gli entusiasmi di tutto l’ambiente in vista dello storico esordio.
Dal mercato sono giunti calciatori di spessore come Luca Tomasini, Elia Dal Cortivo, Aleksandr Grazhdani, Thomas Agazzani, Alessandro Castellan, Andrea Boccalari, Marco Marchesini, Emanuele Bardelloni, Alessio Zecchinato, Mattia Frinzi, Isacco Tomelleri, Luca e Matteo Cortese, Alessio Pralini e Edoardo Belfanti.
Tra le riconferme spiccano quelle di Gabriele Carletti, Giacomo Montresor, Mattia Lavarini e Pietro Gecchele.
Sono gradualmente giunti al passo d’addio, invece, gli attaccanti Federico Peli e Ronnie Otoo, il centrocampista Filippo Tanaglia e l’ex Capitano rossoblù, Samuele Avanzi.