Quella che sarebbe dovuta essere la gara inaugurale della stagione 2020/21 di Serie D, è andata ufficialmente incontro ad un rinvio al prossimo 14 ottobre. All’Internorm Arena di Bolzano non scenderanno dunque in campo, nel pomeriggio di domani, la Virtus e la Luparense; una decisione presa dalla LND per effetto di una precisa richiesta inoltrata dal Club bolzanino, resasi necessaria dopo aver riscontrato la positività al COVID-19 di diversi test sostenuti dalla Prima Squadra, dalla Juniores Nazionale e dai vari Staff Tecnici biancorossi.
Gli esami sierologici, sostenuti presso la Casa di Cura Villa Sant’Anna di Merano, hanno fornito un numero non meglio precisato di casi di positività, tanto da rendere necessaria un’indagine sanitaria ancora più approfondita che presupporrà lo svolgimento di altri test con ulteriore tampone individuale.
Attenendosi alle normative dell’apposito protocollo della FIGC, la Virtus Bolzano ha informato immediatamente la LND della situazione, chiedendo il rinvio della gara prevista per domani pomeriggio, un incontro puntualmente rinviato al 14 di ottobre.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C. Virtus Bolzano.
“La Società comunica che, nella mattinata di oggi, ha chiesto il rinvio della partita con la Luparense, valida per la prima giornata di campionato che avrebbe dovuto svolgersi domani sabato 26 settembre con inizio alle ore 15:00. L’incontro verrà disputato il giorno 14 ottobre.
La richiesta di rinvio della gara si è resa necessaria dopo i test previsti dal protocollo, sostenuti dalla Prima Squadra, dalla Juniores Nazionale e dallo Staff.
L’esito degli esami sierologici presso la Casa di Cura Villa Sant’Anna di Merano hanno fornito dei casi di positività. Situazione che richiede una indagine sanitaria ancora più approfondita, per la quale sarà necessario svolgere i tamponi individuali. La nostra Società, attenendosi alle normative del protocollo della FIGC, ha informato la Lega della situazione, chiedendo contestualmente il rinvio della gara prevista per domani”.