Nella tarda serata di ieri, attraverso un’apposita Nota Stampa Ufficiale, il Bisceglie Calcio si è espresso rispetto alla sentenza emessa qualche ora prima dalla Corte Federale di Appello che ha di fatto confermato, quasi interamente, le precedenti disposizioni del Tribunale Federale Nazionale, condannando Picerno e Bitonto alla Serie D e “autorizzando” il Club nerostellato a sognare la riammissione in Lega Pro in luogo dello stesso Picerno.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Bisceglie Calcio 1913.
“La Corte Federale di Appello, con dispositivo emesso in data 11 settembre 2020, ha respinto il ricorso del Picerno, confermando quanto disposto dal Tribunale Federale Nazionale.
Il Picerno è stato così retrocesso all’ultimo posto nella stagione 2019/2020. Appare quindi evidente la rinnovata posizione dell’AS Bisceglie Srl, tecnicamente salvo, essendo la squadra che, nel campionato in questione, si è classificata nella miglior posizione fra le squadre giunte ai Play-Out.
La Società nerazzurra esprime grande apprezzamento per quanto sentenziato dalla Giustizia Sportiva e, con altrettanta fiducia, attende i prossimi dispositivi degli organi competenti.
Un ringraziamento particolare va all’Avvocato Cesare Di Cintio ed allo Studio Di Cintio – Ferrari per l’accurata assistenza legale prestata.
La dirigenza biscegliese nutre ottimismo e la concreta speranza di trovarsi ai nastri di partenza del campionato di Serie C 2020/21″.