Ennesimo colpo di mercato in entrata finalizzato dal Mantova, con la Società virgiliana che ha reso noto l’ingaggio del difensore toscano, Lorenzo Checchi.
Il classe ’91, ex Siena, Massese e Poggibonsi tra le altre, è reduce da un triennio di alto livello vissuto tra le file dell’Imolese.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Mantova 1911.
“Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo da Imolese Calcio 1919 i diritti delle prestazioni sportive del difensore, Lorenzo Checchi.
Classe 1991, Lorenzo Checchi è cresciuto nella Primavera del Siena per poi debuttare tra i Professionisti tra le file del Borgo a Buggiano, con cui ha militato per due stagioni consecutive in Serie C2.
Il centrale difensivo ha quindi vestito la maglia del Poggibonsi – prima in Serie C e quindi in Serie D – categoria, quest’ultima, che ha affrontato inoltre in forza alla Massese e all’Imolese. Con la formazione romagnola – al termine dei Play-Off di Serie D 2017/18 – Lorenzo ha ritrovato la Serie C, categoria in cui ha giocato negli ultimi due campionati disputati.
Mantova 1911 abbraccia Lorenzo Checchi, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.