Doppia operazione di mercato finalizzata sull’asse Firenze-Ravenna, con la Società romagnola che ha rilevato in prestito dalla Fiorentina due centrocampisti di grandissima prospettiva. Si tratta del classe 1999, Marco Marozzi e del classe 2000, Marco Meli.
Il primo vanta già due esperienze a livello di Prima Squadra, sempre in Lega Pro, con Fermana e Virtus Francavilla, il secondo, invece, conta ancora solo una parentesi tra i “grandi”, relativa allo scorso campionato di Serie C affrontato con indosso la maglia del Gubbio.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Ravenna F.C. 1913.
– Marco Marozzi:
“Il Ravenna FC comunica di avere trovato l’accordo con la Fiorentina per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista classe 1999 Marco Marozzi, che arriva con la formula del prestito.
Centrocampista di estrema duttilità, Marozzi ha seguito il percorso nel Settore Giovanile viola prima di passare in prestito alla Fermana nella stagione 18/19, totalizzando 12 presenze. Nella scorsa stagione, invece, si è disimpegnato nella Virtus Francavilla, mettendo a referto 16 presenze con un gol all’attivo”.
– Marco Meli:
“Arriva una nuova ufficializzazione sull’asse Ravenna-Firenze: è stato infatti trovato l’accordo per il trasferimento temporaneo di Marco Meli in giallorosso.
Marco Meli è un centrocampista nato nel 2000 che ha svolto in viola tutto il Settore Giovanile. La sua prima esperienza tra i Professionisti è stata l’anno scorso tra le file del Gubbio, collezionando 13 presenze. Il giocatore è già a disposizione di Giuseppe Magi”.