Ennesima operazione di mercato in entrata finalizzata dall’ambizioso Trento di Patron Mauro Giacca, con la Società gialloblù che ha annunciato l’ingaggio di Luca Tinazzi, talentuoso difensore classe 2002, trasferitosi alla corte di Mister Carmine Parlato a titolo temporaneo dall’Inter.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C. Trento 1921.
“A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2021) da Football Club Internazionale Milano i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Tinazzi, difensore classe 2002.
A.C. Trento 1921 Srl ringrazia Football Club Internazionale Milano per la disponibilità dimostrata nella trattativa, dà il benvenuto a Luca Tinazzi e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
La scheda di Luca Tinazzi:
Nato a Motta di Livenza il 12 aprile 2002, Tinazzi è un esterno difensivo di piede sinistro e dalla buona struttura fisica (180 cm x 68 kg), in grado di ricoprire tutti i ruoli sulla corsia mancina. Cresce calcisticamente nel Settore Giovanile della Liventina, con cui vince anche uno Scudetto Under 15 Dilettanti e, successivamente, si trasferisce nel Settore Giovanile dell’Inter, dove resterà per quattro stagioni e mezza. Con la maglia nerazzurra compie il percorso dall’Under 15 sino alla Berretti, conquistando anche due Scudetti, nelle categorie Under 16 e Under 17 e una Supercoppa Under 17. A gennaio 2020 si trasferisce in prestito al Pordenone, militando nella formazione Primavera sino allo stop dei campionati.
Luca Tinazzi è aggregato da metà agosto al gruppo diretto da Mister Carmine Parlato ed è già sceso in campo in tutti gli allenamenti congiunti disputati sino ad ora dalla Prima Squadra”.