Colpo di straordinario spessore finalizzato sul mercato dall’Atletico Terme Fiuggi, con la Società laziale che ha annunciato l’ingaggio di un calciatore del calibro di Nicola Mazzotti, esperto atleta cesenate classe ’87, reduce da una trionfale stagione di Quarta Serie affrontata con indosso la maglia del Mantova.
L’ex Forlì, Savona e Fiorenzuola tra le altre, è stato strappato dal Club termale ad una folta ed agguerrita concorrenza, al culmine di una trattativa condotta e finalizzata positivamente grazie anche alla proficua collaborazione tra il DS rossoblù, Maurizio Manfra, e Angelo Rea, Agente del forte centrocampista romagnolo, neo arrivato alla corte di Mister Giuseppe Incocciati.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Atletico Terme Fiuggi.
“L’Atletico Terme Fiuggi alza la voce e mette a segno un colpo di mercato davvero importante.
Il DS Manfra ha infatti chiuso per l’arrivo di Nicola Mazzotti, forte centrocampista classe 1987.
Un innesto di primissimo livello per Mister Incocciati che potrà così contare sulle geometrie di un giocatore che vanta due campionati di Serie D vinti con Cuneo e Mantova (nell’ultima stagione) oltre ad importanti esperienze in Lega Pro con Bellaria Igea Marina e Poggibonsi.
“Sono molto contento di essere qui – dichiara Mazzotti – le mie prime impressioni sono più che positive soprattutto dopo aver incontrato il Mister, il Direttore e il Presidente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’ambiente”.
Un profilo di primissimo livello che sottolinea l’importanza e la serietà del progetto a cui la Società del presidente Ciaccia sta dando vita. L’acquisto di Mazzotti conferma dunque le ambizioni del Club, pienamente condivise dallo stesso centrocampista:
“Darò tutto me stesso, in campo e fuori. Cercherò di aiutare tutti i miei compagni e di essere aiutato a mia volta. Credo fermamente che è attraverso il lavoro e la coesione di squadra che si ottengono le vittorie più importanti”.
Mazzotti suona la carica pronto ad affrontare quella che per l’Atletico Terme Fiuggi si prospetta come una grande stagione:
“L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, stare in alto in classifica e provare a vincere ogni partita. Abbiamo un’ottima squadra, con valori importanti e uno Staff altrettanto importante. C’è tutto per far bene, ora dobbiamo solo lavorare e io più degli altri perchè sono appena arrivato. Sono pronto, darò il massimo per questa maglia””.
Lo stesso Nicola Mazzotti, poco prima di essere annunciato come nuovo calciatore dell’Atletico Terme Fiuggi, si è congedato da tutto l’ambiente del Mantova 1911, attraverso il seguente messaggio postato sui profili Social personali.
“Ci sono molte squadre, in ogni Sport, che hanno grandi giocatori ma non vincono mai titoli. La maggior parte delle volte, quei giocatori non sono disposti a sacrificarsi per il bene della squadra. La cosa divertente è che, alla fine, la scarsa disponibilità al sacrificio rende più difficile raggiungere gli obiettivi personali. E’ mia convinzione profonda che se si pensa e si ha successo come una squadra i riconoscimenti individuali verranno da sé.
Il talento fa vincere le partite, l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato. La Vittoria più importante per me, però, è aver conosciuto persone fantastiche e aver trovato amicizie speciali che porterò sempre con me!
Grazie di cuore a tutti!
Vi voglio bene!
Nicola Mazzotti“.