L’attaccante albanese Besmir Balla, calciatore dalla classe, dal talento e dal potenziale immenso, è e continua ad essere tra i profili più in vista e maggiormente “corteggiati” della nostra Quarta Serie. Il forte classe ’94 è un giocatore che, per mentalità oltre che per caratteristiche fisiche, tecniche ed atletiche, dovrebbe militare già da diversi anni tra i Professionisti e se finora non è accaduto è solo perché lo status da extracomunitario lo ha fortemente penalizzato e tenuto vincolato tra i Dilettanti.
Ci sarebbero già diverse Società di Serie C pronte a fare follie pur di assicurarsene le prestazioni nel momento in cui ottenesse la cittadinanza, alcune delle quali lo seguono con grande attenzione da molte stagioni. In Serie D, in questa determinata fase, sono tre i Club attualmente “più forti” sul ragazzo, tutte realtà accomunate dalla volontà di competere per un prossimo campionato di vertice. Infatti, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, Siena, Trento e Città di Varese hanno manifestato un interesse piuttosto concreto per Balla, intavolando delle trattative tuttora portate avanti dai rispettivi Direttori Sportivi assieme a Franco Micco, Agente del forte attaccante ex Casarano, Pavia, Ligorna e Aglianese tra le altre.
Ovviamente, non è da escludere l’inserimento deciso di altre Società che in questo momento sono “alla finestra” in attesa di concretizzare un’offensiva che magari vada a sbaragliare ogni tipo di concorrenza, arrivando così ad ingaggiare un giocatore che non potrà far altro che rivelarsi il valore aggiunto della compagine che riuscirà ad averlo in organico nella prossima stagione.