Il colpo di mercato più “altisonante” tra quelli chiusi quest’oggi da Società di Serie D, è stato indubbiamente quello finalizzato dal Derthona. La Società piemontese, infatti, è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore del calibro di Fabio Concas, esterno d’attacco genovese, classe ’86, proveniente dal Gozzano.
Cresciuto nel Settore Giovanile della Sampdoria, Concas torna tra i Dilettanti a distanza di circa 13 anni dalla sua prima e finora unica esperienza in Serie D, maturata con il Savona ad inizio carriera. Da lì in avanti ha militato per ben tredici stagioni tra i Professionisti, indossando le maglie di Carrarese, Ternana, Varese, Gozzano e, soprattutto, quella del “suo” Carpi.
Un colpo straordinario per la gloriosa Società bianconera, decisa a recitare un ruolo di tutto rispetto nell’ormai imminente campionato di Quarta Serie.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. HSL Derthona 1908.
“L’A.S.D. Hic Sunt Leones Derthona, è felice di annunciare il colpo di mercato: Fabio Concas e bianconero!
L’esterno offensivo classe ’86, in arrivo dal Gozzano, è stato uno degli storici protagonisti della cavalcata trionfale del Carpi, collezionando con la maglia biancorossa 159 presenze e 26 reti.
Benvenuto Cico!”.