Operazione di mercato di notevole importanza quella definita dall’Audace Cerignola, con la Società ofantina che ha annunciato l’ingaggio del centrocampista Federico Conti, atleta catanese classe ’88, reduce da una stagione di Quarta Serie affrontata nella prima parte con il Follonica Gavorrano (Girone E) e da metà dicembre in avanti con l’Aprilia Racing (Girone G).
L’esperto calciatore etneo vanta una lunga e prestigiosa carriera sin qui concretizzata nelle Serie C e D di “casa nostra” oltre che nella Seconda Divisione belga ed è ora pronto a tuffarsi in questa nuova esaltante avventura in maglia gialloblù, di ritorno al Sud Italia dopo quasi un decennio, più precisamente, dopo la parentesi all’ACR Messina risalente all’annata sportiva 2010/11.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della SSD Audace Cerignola.
“La SSD Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Federico Conti.
Conti, mediano, classe 1988, nell’ultima stagione si è diviso tra Follonica Gavorrano (13 presenze, 2 gol) e Aprilia Racing da gennaio (10 presenze), compagini entrambe impegnate nel campionato di Serie D.
In precedenza, sempre in D, Conti ha disputato ben cinque stagioni con la maglia del Gavorrano, squadra della quale è diventato capitano, totalizzando complessivamente 127 presenze e 14 gol. Nel massimo campionato dilettantistico ha vestito anche le casacche di Lupa Castelli Romani, Real Giulianova e ACR Messina. Esperienze anche in Serie C con il Cuoiopelli Cappiano, il Cassino ed il Mezzocorona e nella Serie B belga in forza al CS Visè, nelle stagioni 2011/12 e 2012/13 (39 presenze e 2 reti).
“Siamo felici di dare il benvenuto ad un altro tassello importante dell’Audace 2020/21 – commenta il Presidente Caterino – A Federico il mio personale in bocca al lupo, fiducioso che possa contribuire fattivamente al nostro progetto””.