Colpo di mercato di straordinario spessore quello definito dal Taranto, con la Società jonica che ha annunciato l’ingaggio di Soufiane Lagzir, esterno d’attacco marocchino, proveniente dai maltesi dell’Hamrun Spartans e che, nelle prossime ore, si metterà a disposizione di Mister Giuseppe Laterza nel ritiro di Pietralunga.
Il forte classe ’94, trasferitosi in Italia ad appena dodici anni con la sua famiglia nel salernitano, nel corso della propria carriera si è reso protagonista in Quarta Serie con indosso le maglie di Chieti, Sporting Recco, Arconatese e Budoni.
Reduce da una splendida annata vissuta nella Premier League maltese, nelle ultime settimane è stato oggetto delle attenzioni di numerose realtà importanti collocate nella nostra Serie D. La folta ed agguerrita concorrenza è stata però letteralmente sbaragliata dal Taranto, con il Direttore Sportivo, Francesco Montervino, abile a condurre e finalizzare positivamente una trattativa di assoluto prestigio, grazie anche alla proficua collaborazione di Franco Micco, Agente del talento nativo di Casablanca nonché volto abbastanza noto nell’ambiente calcistico rossoblù.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato poc’anzi a cura dell’Ufficio Stampa del Taranto F.C. 1927.
“Soufiane Lagzir è un nuovo calciatore rossoblù.
Il trequartista, di nazionalità marocchina, nato a Casablanca il 25/10/94, raggiungerà nella giornata di oggi il ritiro di Pietralunga, mettendosi subito a disposizione di Mister Laterza”.