Che il Football Club Messina fosse, a pieno titolo, tra le grandi pretendenti alla vittoria del prossimo Girone I di Serie D, era risaputo e certificato in maniera inequivocabile dalle operazioni di mercato che la Società presieduta da Rocco Arena ha finalizzato sinora, tra prestigiose riconferme ed arrivi di enorme spessore.
Ma il Club peloritano non ha nessuna intenzione di fermarsi qui e infatti, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, l’FC Messina starebbe per finalizzare un altro innesto di grandissimo rilievo, per rinforzare sensibilmente il proprio centrocampo.
In arrivo alla corte di Mister Ernesto Gabriele ci sarebbe Giuseppe Palma, atleta classe ’94, cresciuto nel Settore Giovanile del Napoli, già protagonista in passato con indosso le casacche di Vicenza, Paganese, Mantova e Rieti, oltre che di Chiasso (Serie B elvetica) e Zalgiris Kaunas (Serie A lituana).
Il giocatore è reduce da una separazione inattesa con la Turris, Società con cui ha vinto l’ultimo campionato nel Girone G di Quarta Serie e che, lo scorso 1º luglio, aveva annunciato il rinnovo del forte centrocampista campano in vista della nuova stagione in Lega Pro. Un accordo in quel momento solo “verbale” che, nonostante la grande voglia di trattenerlo in organico palesata dal Club, non si è tradotto in concreto a tempo debito, poiché le condizioni prospettate inizialmente al giocatore sono totalmente cambiate all’atto della firma. Una circostanza, questa, che ha colto di sorpresa Palma e il suo entourage, fortemente contrariati dinanzi a questo dietrofront societario assolutamente imprevedibile, che ha rimesso sul mercato un calciatore di incredibile spessore sul quale si sono immediatamente fiondate diverse Società professionistiche e non, Renate e Matelica su tutte. Tra le altre, anche e soprattutto il Football Club Messina, con il Direttore giallorosso, Marco Ferrante, che avrebbe condotto in prima persona una trattativa importantissima, in fase di definizione grazie anche alla proficua collaborazione di Franco Micco, Agente del 26enne campano, atteso quest’oggi nel ritiro di Fiuggi per poi aggregarsi a partire da domattina a quella che, a breve, dovrebbe diventare la sua nuova squadra.