Il Direttore Sportivo della Pro Sesto, Jacopo Colombo, ha chiuso un gran colpo di mercato in entrata, ingaggiando il forte difensore classe ’93, Simone Pecorini.
Il 27enne atleta meneghino, cresciuto nei Settori Giovanili di Sassuolo e Inter, si è reso protagonista di numerose esperienze importanti con indosso le maglie di Empoli, Cittadella, Ascoli, Virtus Entella, Avellino, Cuneo e, nella scorsa stagione, con quella del Monopoli (16 presenze in gare ufficiali).
Oltre all’arrivo di Pecorini, la Pro Sesto ha annunciato le preziose riconferme del centrocampista Tommaso Gattoni (classe 1993) e del terzino Lorenzo Giubilato (classe 2000).
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Pro Sesto 1913.
– Simone Pecorini:
“E’ ufficiale: Simone Pecorini è un giocatore della Pro Sesto che è riuscita ad acquistare il giocatore nonostante la forte concorrenza di diverse Società.
Difensore classe 1993, l’esperienza di Pecorini è molto lunga e si snoda dalle Giovanili dell’Inter, passando per Sassuolo, Empoli, Cittadella, Ascoli, Virtus Entella, Avellino, Cuneo e Monopoli dove ha giocato nella scorsa stagione.
Per lui anche una trentina di presenze nelle Nazionali minori per un altro colpo da novanta della Pro.
Benvenuto alla Pro Sesto, Simone!”.
– Tommaso Gattoni, Lorenzo Giubilato:
“La Pro Sesto conferma altri due protagonisti della promozione dalla Serie D: è ufficiale la notizia che Tommaso Gattoni e Lorenzo Giubilato faranno parte della rosa biancoceleste anche per la stagione 2020/2021 nel campionato di Serie C.
Tommaso Gattoni, centrocampista veneto classe 1993, disputerà così il suo secondo torneo a Sesto San Giovanni dopo l’ottimo campionato appena concluso, che l’ha visto protagonista con 26 presenze e 2 reti.
Per Lorenzo Giubilato sarà la prima stagione tra i Professionisti: il giovane terzino classe 2000 – cresciuto nel Settore Giovanile dell’Alessandria – è stato un punto fermo nello scacchiere tattico di Mister Parravicini nello scorso campionato, in cui è stato impiegato da titolare in ben 25 partite”.