Continuano le manovre di allestimento dell’organico dell’ambizioso Desenzano Calvina. Nelle ultime ore, il DS Eugenio Olli ha portato in biancazzurro altri due giovani atleti: si tratta di Davide Missaglia (difensore, classe 2000) e di Matteo Gubellini (attaccante, classe 2000), provenienti rispettivamente dal Crema e dal Cjarlins Muzane.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Desenzano Calvina.
“Il mercato del Desenzano Calvina non è affatto concluso e a pochi giorni della prima uscita ufficiale il DS Eugenio Olli porta in biancoazzurro i giocatori Davide Missaglia e Matteo Gubellini.
Davide Missaglia: difensore classe 2000, esce dal vivaio della Cremonese, ad inizio preparazione del campionato 2018/2019, riceve la convocazione in Prima Squadra militante nel campionato di Serie B. Gioca poi la stagione nella squadra Primavera e a giugno 2019, malgrado fosse stato a lungo inseguito dal Palermo, si accasa all’A.C. Crema 1908, squadra militante in Serie D, dove colleziona 3 presenze.
Matteo Gubellini: attaccante classe 2000, inizia a giocare a Calcio nella Scuola Calcio della Roianese, entrando poi nel Settore Giovanile della Triestina. Continua poi il percorso delle squadre giovanili tra Modena e Cesena per poi fare salto di qualità con la chiamata negli Allievi Nazionali del Sassuolo e l’anno successivo nella squadra Primavera, esperienza culminata con due convocazioni in Nazionale Under 17. Nella stagione 2017/2018 subisce un brutto infortunio che lo tiene fermo per molto tempo. Tornato alla Triestina, Gubellini nella stagione 2018/2019 gioca in Serie D 5 partite, ma è la stagione successiva che si afferma, sempre in Serie D, come valida punta centrale del Cjarlins Muzane, società di Carlino (Udine) che lo schiera in campo 21 volte (3 reti all’attivo).
Davide Missaglia e Matteo Gubellini sono già a disposizione di Mister Florindo per l’odierno allenamento”.