Ancora un arrivo annunciato dal Tolentino: si tratta di Mirco Severini, duttile centrocampista marchigiano, cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena.
Il classe ’97 è reduce da una stagione di Serie D affrontata nella prima parte con il Matelica (Girone F) e nella seconda con il Vigasio (Girone C).
Intanto, nell’odierno pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, la formazione cremisi allenata da Andrea Mosconi affronterà la Primavera della Lazio sul manto erboso del Comunale di Sarnano. Un’amichevole prestigiosa che vedrà, tra i biancocelesti di Leonardo Menichini, la presenza in campo di due figli d’arte come Mattia Peruzzi (portiere, classe 2002) e Etienne Tare (attaccante, classe 2003).
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Tolentino Calcio 1919, per annunciare l’ingaggio di Mirco Severini.
“L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2020/2021, con il centrocampista Mirco Severini.
Nato a Jesi il 21/04/1997, Severini è calciatore dalle apprezzabili doti tecniche che gli permettono di ricoprire diversi ruoli in fase di costruzione del gioco e finalizzazione: trequartista e seconda punta, appare quanto mai adatto anche ad essere utilizzato sulla linea di mediana nel 3-5-2 “mosconiano”.
Formatosi calcisticamente nelle Giovanili del Cesena, con la squadra romagnola ha collezionato due presenze in Serie B.
Dopo una parentesi in Serie D con il Castelvetro, nella stagione 2017/2018 ha militato in Serie C con Ravenna e Juve Stabia. In quella successiva ha vestito la maglia del Castelfidardo mentre nell’ultima, dopo aver iniziato nella file del Matelica è passato al Vigasio (sempre nella Quarta Serie nazionale).
Il commento di Severini:
“Ringrazio il Tolentino per aver creduto in me, soprattutto il mister e il DS. Sono molto contento per questa nuova avventura. Ho trovato un ottimo gruppo molto affiatato e mi sono sentito subito a mio agio. E’ una piazza in cui si può lavorare benissimo, con un ottimo Staff e un’ottima Società. Voglio riscattarmi dall’ultima stagione dove nella prima parte non ho giocato con continuità. Dopo questo lungo periodo di stop lontano dai campi da Calcio sono molto contento di questa opportunità e non vedo l’ora di incominciare questa nuova stagione”.
Con l’occasione si comunica che nei prossimi giorni, compatibilmente con le disposizioni in materia di prevenzione del COVID-19, verranno programmate diverse gare amichevoli”.