Dopo una splendida stagione di Quarta Serie affrontata con l’Acireale, Alessandro Arena, talentuoso esterno d’attacco ibleo, classe 2000, fa ritorno al Calcio Catania. Non un semplice “rientro per fine prestito” per lui, andato incontro all’immediata riconferma in Prima Squadra, dopo le due parentesi vissute lontano da “casa”, al Marina di Ragusa prima e all’Acireale poi.
Arena ha sottoscritto un contratto triennale con la Società rossazzurra, voluto fortemente dal Direttore Sportivo Maurizio Pellegrino e già pronto a mettersi a disposizione del neo allenatore della compagine etnea, Giuseppe Raffaele.
Di seguito, il Comunicato Stampa redatto a diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Calcio Catania.
“Alessandro Arena, nato il 3 agosto 2000 a Ragusa, ha firmato il suo primo contratto professionistico legandosi al Calcio Catania fino al 30 giugno 2023.
Il giovane esterno offensivo, cresciuto nel nostro Settore Giovanile, si è ben distinto nelle ultime due annate, dapprima con la maglia del Marina di Ragusa promosso in D al termine della stagione 2018/19 e, successivamente, con l’Acireale, in Quarta Serie.
Il Direttore dell’Area Sportiva, Maurizio Pellegrino, osserva: “Alessandro merita la fiducia della Società, ha buone qualità. Un calciatore ventenne muove i primi passi nel professionismo e non è scontato che riesca ad affermarsi: per farcela deve garantire il massimo impegno, lavorando quotidianamente con umiltà, senso di appartenenza e voglia di arrivare in alto””.