Attraverso un Post pubblicato sui Profili Social personali, Francesco Viscomi si è congedato dal Calcio Foggia e dai suoi tifosi, a margine di una stagione vissuta da grande protagonista, interrottasi purtroppo anticipatamente e non con il risultato sportivo che i Satanelli si aspettavano. Un’annata comunque intensa e ricca di grandi emozioni, che ha visto Viscomi tra i calciatori indubbiamente più apprezzati dal popolo foggiano che, non a caso, ha risposto all’addio del giocatore con un gran quantitativo di messaggi di saluto dove la parola ricorrente era “Grazie“.
Di seguito, il messaggio integrale indirizzato dal 28enne difensore piemontese a tutto l’ambiente rossonero.
“E’ arrivato il momento dei saluti, da qualche giorno mi è stato comunicato che per svariati motivi, qualora salissimo in C, non farei parte della rosa nella prossima stagione.
Naturalmente tutti sanno quale fosse la mia totale volontà, senza se e senza ma, dopo aver atteso mesi oggi devo pensare a tutelare la mia famiglia senza rischiare nulla. E’ ora di voltare pagina, lasciare il passato alle spalle, alzare la testa e pensare al futuro con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso e tutto quello che avevo dentro, anima e corpo, per questa città, per questa maglia e per i tifosi.
E’ stata un’esperienza meravigliosa, la mia prima al Sud. Mi avete veramente fatto sentire a casa. Ogni singola persona che ho avuto la fortuna di conoscere in questo percorso.
Ci tengo a ringraziare la Società che mi ha dato quest’opportunità, ci tengo a ringraziare tutte le persone conosciute quest’anno che porterò sempre nel cuore e un ringraziamento speciale alla mia famiglia, alla mia compagna, che ha dovuto far da mamma e papà, ai miei genitori, a mia figlia, che ogni giorno, insieme, mi hanno trasmesso la forza per andar avanti nonostante la lontananza.
Grazie di cuore a tutti.
Foggia rimarrà sempre nel mio cuore.
P.S.: E tu, amico mio, che ora proteggi da lassù la tua famiglia e lo Zac, mi raccomando, fa che vada tutto alla grande.
Un bacio a te, Anto’.
Grazie a tutti, è stato un piacere.
Visco #13“.