E’ partita ufficialmente quest’oggi la stagione 2020/21 dell’U.S. Città di Fasano, con la Società biancazzurra che si è ritrovata al “Vito Curlo” per iniziare una prima fase della preparazione estiva, dalla durata di quindici giorni. Dal 28 agosto al 12 settembre la truppa allenata da Mister Raimondo Catalano si sposterà poi nell’ormai consueto ritiro di Campitello Matese (CB), dove si continuerà a correre e sudare in vista del prossimo, impegnativo campionato di Quarta Serie.
Proprio quest’oggi, la Società presieduta da Franco D’Amico ha reso note le riconferme di ben dieci calciatori presenti nell’organico che ha affrontato la passata stagione sportiva: si tratta di Dario Suma (’01), Gaetano Mennella (’02), Alessio Pedicone (’02), Mattia Mingolla (’02), Davide Scardicchio (’01), Andrea Pittelli (’98), Enrico Tisci (’00), Vincenzo Lanzone (’01), Sebastiano Zito (’01) e Luca Notaristefano (’01). Il Club pugliese ha altresì comunicato che il difensore classe 2001, Sebastiano Brescia, è stato aggregato in Prima Squadra dopo essere rientrato alla base a conclusione del prestito all’Ostuni, in Promozione Pugliese.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale integrale, redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Città di Fasano.
“Inizia ufficialmente oggi la stagione calcistica del Fasano 2020/21.
I biancazzurri, agli ordini di Mister Catalano, si raduneranno oggi, lunedì 10 agosto, allo Stadio Vito Curlo per iniziare la preparazione atletica che li porterà al debutto in campionato del 27 settembre.
Dopo 15 giorni di lavoro “in casa”, rigorosamente a porte chiuse, la squadra partirà in ritiro dal 28 agosto al 12 settembre a Campitello Matese, luogo che ha già ospitato i biancazzurri negli ultimi due anni, ovvero dal ritorno in Serie D.
La Società comunica inoltre che, rispetto alla passata stagione, sono stati confermati, e quindi prenderanno parte alla preparazione, i calciatori Dario Suma (’01), Gaetano Mennella (’02), Alessio Pedicone (’02), Mattia Mingolla (’02), Davide Scardicchio (’01), Andrea Pittelli (’98), Enrico Tisci (’00), Vincenzo Lanzone (’01), Sebastiano Zito (’01) e Luca Notaristefano (’01).
E’ stato aggregato in Prima Squadra anche il difensore classe 2001 Sebastiano Brescia, già di proprietà del Città di Fasano e lo scorso anno in prestito all’Ostuni, in Promozione”.