Colpo di mercato di straordinario spessore finalizzato dal Troina Calcio. La Società ennese, infatti, si è assicurato le prestazioni di Yahya Sabbar, attaccante classe 2003 dal talento cristallino, di origini marocchine ma in possesso della cittadinanza italiana.
Da Libro Cuore la sua storia, con Sabbar che è arrivato in Italia nel 2011 al seguito del padre Lahoussine, già emigrato verso il nostro Paese cinque anni prima, di fatto scappando dalla Libia.
Il giovane Yahya si è messo in mostra in diversi Tornei Giovanili e nella competizione 5V5 organizzata a livello nazionale da Gatorade.
Negli ultimi tempi, sulle sue tracce si sono segnalate Società come Milan, Roma, Napoli ed Hellas Verona, Club che continueranno a monitorarlo e che valuteranno con grande attenzione la tipologia di stagione che Sabbar andrà a concretizzare con indosso la maglia dell’ambizioso Troina, in un torneo probante ed impegnativo come quello della nostra Serie D.
Di seguito, il Comunicato Stampa redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Troina Calcio 1968.
“Tesserato il giovane esterno sinistro Yahya Sabbar, classe 2003. Un grande colpo in prospettiva per Mister Ezio Raciti, che potrà contare su un giovane talento voglioso di mettersi in mostra .
L’A.S.D. Troina Calcio da il benvenuto al calciatore e gli augura le migliori fortune in maglia rossoblù”.