Colpo di mercato di notevole prestigio finalizzato dal Biancavilla, con la Società etnea che si è assicurato le prestazioni del forte attaccante palermitano Tommaso Bonanno.
Il 25enne atleta siciliano, calciatore dal valore straordinario e dal talento ancora non del tutto espresso, nella scorsa stagione è stato tra i grandi protagonisti della splendida cavalcata concretizzata dal Sorrento e, alle spalle, ha diverse esperienze di notevole rilievo con indosso le maglie di ACR Messina (Lega Pro), Taranto, Atletico Catania, Due Torri, Gela e Como.
Il classe ’95 torna così a giocare in Sicilia a distanza di circa un anno e mezzo, sposando con convinzione il progetto del Biancavilla di Patron Giuseppe Furnari, voluto fortemente da Mister Nicola Basile e arrivato in gialloblù al culmine di una trattativa condotta e finalizzata grazie alla proficua collaborazione tra il DS Salvatore Castorina e l’Avv. Daniele Sorintano, Agente del nuovo attaccante del sodalizio biancavillese.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Calcio Biancavilla 1990.
“Non si ferma più la Società di Patron Furnari, che mette a segno un colpo di mercato davvero importante: Tommaso Bonanno ha ceduto alle avances biancavillesi dopo aver rifiutato il corteggiamento di diversi Club ed è ufficialmente un calciatore gialloblù.
Attaccante, classe ’95, vanta un curriculum di tutto rispetto e numeri di un certo spessore: dopo aver mosso i primi passi in C2 ed in C, ancora giovanissimo, con l’ACR Messina, si accasa al Taranto in D, per poi vivere una parentesi a servizio dell’Atletico Catania.
Nelle ultime cinque stagioni ha calcato diversi importanti campi di Serie D, vestendo le maglie di Gela, Como e Sorrento, mettendo a segno 29 reti.
Un profilo di spessore, un elemento degno di nota che va ad aggregarsi al gruppo gialloblù che, giorno dopo giorno, inizia a prendere forma.
Benvenuto Tommaso!”.