Importante riconferma ufficializzata dalla Gelbison, con la Società cilentana che ha reso noto il rinnovo contrattuale di Francesco Mautone, difensore oplontino classe ’85, che nella scorsa stagione ha messo insieme 25 presenze in maglia rossoblù, segnando tre gol. Il 34enne baluardo difensivo, ex Nocerina, Varese, Reggina, Acireale e Potenza tra le altre, metterà la propria esperienza a servizio della compagine campana almeno per un’altra annata sportiva.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato nelle scorse ore a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Gelbison Cilento, con all’interno le dichiarazioni del Presidente Maurizio Puglisi e dello stesso Francesco Mautone.
“La Gelbison per la difesa si affida nuovamente all’esperienza di Francesco Mautone. Il difensore centrale ha rinnovato il contratto con la Società rossoblú. Questa mattina la firma e la stretta di mano con il Presidente Maurizio Puglisi. Un’altra importante riconferma in casa Gelbison, frutto del lavoro svolto nel corso della passata stagione calcistica.
“Grazie al forte rapporto personale creatosi – spiega il Presidente Puglisi – e nonostante le innumerevoli offerte da piazze importanti, Francesco ha deciso di sposare per un altro anno la causa rossoblú. Di questo siamo fieri perché sta a significare che la nostra Società ha intrapreso la strada giusta”.
Mautone, classe 1985, é arrivato alla Gelbison lo scorso anno con un importante bagaglio di esperienze alle spalle. Ha giocato in campionati di Serie C2 e Serie D con Varese e Pro Sesto. Ha fatto parte anche della Berretti e della Primavera del Milan. In Quarta Serie ha giocato con Ferentino, Scafatese e Adrano.
“Ringrazio il Presidente Puglisi e il Direttivo per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Sono onorato di scendere nuovamente in campo con la maglia rossoblú. Il Presidente sta assemblando una buona squadra con diverse riconferme, siamo pronti ad affrontare in maniera competitiva la prossima stagione calcistica””.