Grandissima operazione di mercato finalizzata dalla SS Nola 1925 di Patron Alfonso De Lucia, con il Club bruniano che si è assicurato le prestazioni dell’esperto Bomber Gennaro Cozzolino, centravanti classe ’85, con alle spalle numerose esperienze nel nostro Calcio professionistico. Lecce, Chievo Verona, SPAL, Potenza, Como, Fidelis Andria; sono alcune delle tappe di una splendida carriera che vivrà di una nuova, esaltante parentesi con la compagine bianconera.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della SS Nola 1925.
“SS Nola 1925 comunica che il calciatore Giuseppe Cozzolino vestirà la maglia bianconera nella stagione 2020/2021.
Ruolo attaccante, il calciatore classe 1985, con oltre 300 presenze nei campionati professionistici ed un bottino di circa 200 reti nella sua carriera, ha deciso accettare la proposta della Società nolana.
La carriera di Giuseppe Cozzolino comincia con la maglia del Real Giulianova nel Campionato di Serie C. Nel 2005/2006 il grande salto in Serie A dove debutta con la maglia del Lecce e realizza anche due marcature utili alla salvezza dei pugliesi.
In Serie A, Cozzolino, la stagione successiva, veste anche la maglia del Chievo Verona.
In Serie C il neo attaccante del Nola ha indossato anche le maglie di Cremonese, Como, Potenza, Fidelis Andria, Pro Patria e Spal.
In Serie D, invece, il calciatore nato a San Gennaro Vesuviano ha indossato le maglie di Delta Porto Tolle, Altovicentino, Castelvetro e Axys Zola.
Nell’ultima stagione, Giuseppe Cozzolino ha militato con la formazione veneta del Castelbaldo Masi”.