Colpo di notevole spessore finalizzato dal Montespaccato Savoia di Patron Massimiliano Monnanni, con la Società azzurra che si è assicurato le prestazioni di Luca Quatrana, 24enne esterno d’attacco originario di Alatri, cresciuto nel Settore Giovanile del Frosinone.
L’ex Lanusei, Monterosi e Avezzano tra le altre, ha sposato l’ambizioso progetto del Club laziale, determinato a ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto nell’undici allenato da Mister Fabrizio Ferazzoli.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Montespaccato Savoia Calcio.
“Il nuovo e importante colpo del Montespaccato consente il ritorno a casa, dopo due anni di “esilio”, di un attaccante nato e cresciuto calcisticamente nel cuore del Lazio: Luca Quatrana.
Originario di Alatri, il classe 1996 è infatti cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, con il quale ha collezionato 19 presenze e una rete con la formazione Primavera.
Dopo l’avventura ciociara, le esperienze in Serie D con il Serpentara (18 presenze e 3 reti) Madrepietra Daunia (9 presenze) Anzio (8 presenze) Monterosi (22 presenze e 1 rete) e Lanusei (36 presenze e 7 reti) con cui ha sfiorato nella stagione 2018/2019 la promozione in Serie C, svanita solo dopo lo spareggio contro l’Avellino.
L’esterno, dotato di estrema duttilità e capacità di movimento, dopo la scorsa stagione trascorsa ad Avezzano, non pienamente soddisfacente, ha deciso di rientrare nella sua Regione d’origine, scegliendo fra le diverse proposte ricevute quella del Montespaccato, dove oltre ad apprezzare organizzazione e qualità del programma “Talento & Tenacia”, ritrova anche il suo ex allenatore al Monterosi, Fabrizio Ferazzoli.
“Già nella scorsa stagione – ha dichiarato il Presidente Monnanni – avevamo tentato di riportare nella sua Regione uno dei migliori esterni del vivaio laziale come Luca Quatrana. Allora, come per altri casi, la comprensibile difficoltà di scendere di categoria dopo una stagione vissuta da protagonista, rese impossibile il conseguimento dell’obiettivo, che oggi, forti della conquista della Serie D, finalmente raggiungiamo””.