Autentico colpaccio quello finalizzato dall’A.C. Este, con la Società veneta che ha vestito di giallorosso il difensore spagnolo Aitor Ruano, atleta classe ’94, cresciuto in patria nella cantera di Barcellona e Atletico Madrid, con alle spalle esperienze importanti in Slovenia e in Italia. Nel nostro Paese ha indossato le maglie di Troina, Pro Italia Galatina e, nella scorsa stagione, della Varesina.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C. Este 1920, con all’interno le prime dichiarazioni da neo tesserato giallorosso di Aitor Ruano.
“Aitor Ruano è un giocatore dell’Este Calcio!!!
Il difensore centrale spagnolo, classe 1994, ha firmato il contratto che lo legherà alla nostra Società per la stagione 2020/21.
Ruano, scuola Barcellona e Atletico Madrid, proviene dalla Varesina. Nella stagione 2017/18 è stato uno dei protagonisti di quel Troina che raggiunse il primo posto nel Girone I a pari merito con la Vibonese.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono contento di essere ad Este, perchè è una piazza della quale mi hanno parlato tutti molto bene. Ringrazio il Direttore e il Mister perchè mi hanno voluto fortemente e non avrei potuto certo dire di no! Farò di tutto per farmi apprezzare da Società e tifosi: ci vediamo presto!”.
¡Benvenuto, Aitor!”.