Procedono spedite le manovre di allestimento dell’organico del Castelnuovo Vomano, che sarà chiamato a ben disimpegnarsi nel prossimo campionato di Serie D. La Società neroverde ha infatti annunciato altri due arrivi alla corte di Mister Guido Di Fabio: si tratta dei centrocampisti Vittorio Pincelli (classe 2001) e Luca Ciarrocchi (classe 2002). Il primo è reduce da una stagione affrontata da Capitano della Berretti del Teramo, mentre il secondo, proviene dalle Giovanili del Sant’Omero.
Invece, non farà parte della prossima rosa del Castelnuovo Vomano Filippo Forò, 32enne centrocampista civitanovese, ex Vicenza, Perugia, Triestina, Fermana e Vis Pesaro tra le tante altre, perché la Società, così come puntualizzato all’interno dell’apposito Comunicato Stampa, ha testualmente “deciso questa stagione di puntare su una linea prettamente giovane e quindi il suo profilo non rientra nel nostro genere di pianificazione che vuole avere carattere anche pluriennale”. Questa la motivazione addotta dal Club per bocca del Responsabile dell’Area Tecnica, Claudio Cicchi, per giustificare l’addio dell’esperto calciatore marchigiano.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Castelnuovo Vomano Calcio.
“Il Castelnuovo Vomano prosegue la marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie D con due nuovi ingaggi; vestiranno la maglia neroverde i centrocampisti fuoriquota Vittorio Pincelli, classe 2001 cresciuto nel vivaio del Teramo del quale era Capitano della Berretti nella scorsa stagione, e Luca Ciarrocchi, classe 2002 cresciuto nelle Giovanili del Sant’Omero e già in orbita del Castelnuovo Vomano la scorsa stagione, nella quale però è dovuto rimanere fermo causa infortunio.
Non farà più parte della rosa del Castelnuovo Vomano invece l’esperto centrocampista Filippo Forò, per il quale queste sono le parole espresse dal Responsabile dell’Area Tecnica Claudio Cicchi: “Dispiace che Forò non sarà più un giocatore del Castelnuovo Vomano, è un ragazzo che stimiamo e apprezziamo sia per le grandi qualità in campo che come uomo, purtroppo la Società per questa stagione ha deciso di puntare su una linea prettamente giovane e quindi il suo profilo non rientra nel nostro genere di pianificazione che vuole avere carattere anche pluriennale. Lo ringraziamo per la bella stagione disputata con noi e gli auguriamo di essere ancora protagonista in quella che sarà la sua prossima destinazione”.
Nella mattinata di sabato 25 luglio, inoltre, presso lo Stadio Comunale di Castelnuovo, agli ordini di Mister Guido Di Fabio e del Preparatore Atletico Maurizio Di Renzo, la squadra ha svolto una seduta di test fisico-atletici al fine di affidare ad ogni giocatore una serie di esercizi personalizzati, per far sì che tutti arrivino pronti all’inizio della preparazione vera e propria che vedrà l’avvio nei primi giorni di agosto”.