A distanza di pochi giorni dal suo addio all’Avezzano Calcio, è tornato a parlare Mister Alessandro Del Grosso che, a beneficio dei colleghi della carta stampata abruzzese, ha espresso tutto il suo rammarico, sottolineando come la sua carriera e, in primis, la sua persona, meritino rispetto.
La Società presieduta da Gianni Paris si è congedata dal 47enne tecnico ardeatino parlando di “scelta operata di comune accordo”. Di tutt’altro avviso il diretto interessato, che a mente fredda e lucida ha parlato in questi termini:
“Sono dispiaciuto per la città e per la tifoseria dell’Avezzano a cui resto molto legato. Il concetto di “comune accordo” presuppone una decisione comune. Non voglio fare polemiche, auguro solo alla città e alla squadra i migliori risultati. Mi sarebbe piaciuto portare i colori biancoverdi nelle categorie che meritano ma la mia carriera e in primis la mia persona meritano rispetto. In bocca al lupo”.
Parole forti che derivano dall’ennesimo dietrofront concretizzato dal Club marsicano senza neppure dare il tempo alla controparte di esprimersi secondo le proprie idee e competenze. Proprio come accadde circa un anno addietro, quando l’allora Presidente, Luciano D’Alessandro, si affidò a Mister Stefano De Angelis per poi esonerarlo dopo pochi giorni. In questa occasione non è ancora dato sapere cosa abbia portato a questo inatteso colpo di scena ma, di certo, partire in questa maniera non ha rasserenato gli animi dei tifosi biancoverdi, ancora scottati e delusi dopo la negativa stagione scorsa. Al prossimo tecnico, che quasi certamente sarà il 36enne campano Erminio Rullo, il compito di ricompattare l’ambiente e di riconquistare una piazza ferita ma certamente in grado di risultare un valore aggiunto se dovesse essere riportata al fianco della squadra con prestazioni di rilievo e con una conduzione tecnico-societaria all’altezza della tradizione di questa gloriosa Società.