La Redazione di TuttoSerieD, ha intercettato il diesse del Pont Donnaz, Luca Padovano, per un commento sulla prossima Serie D. Tra i temi caldi sicuramente le ambizioni di una stagione nel prossimo campionato di Quarta Serie con un focus sul mercato. Di seguito le sue dichiarazioni:
STAGIONE – “L’anno scorso è stato un campionato anomalo perché è terminato prima del previsto: quando mancavano 9 partite al termine, noi avevamo 5 punti di vantaggio sulla seconda. Sono campionati sempre difficili quelli di Eccellenza, lo scorso anno siamo arrivati secondi con 10 punti di vantaggio sulla Terza e abbiamo fatto i Play-Off Nazionale disputando la semifinale con il Mestre che è in D. E’ un paio di anni che la nostra società cerca di andare su, e quest’anno ce l’abbiamo fatta. Essendo neopromossa, il livello sarà sicuramente alto e allo stesso tempo sarà un’annata anomala: vorremmo fare un campionato tranquillo, cercando di salvarci il prima possibile e toglierci qualche soddisfazioni in più”.
MERCATO – “Abbiamo già confermato 11 ragazzi dello scorso anno: in porta Gini; i tre difensori D’Onofrio, Balzo e Scala, Sassi e Ruatto due 2001, il capitano Fabio Borettaz, il centravanti Alex Jeantet, Luca Cena centrocampista-esterno classe ’99, Giancarlo Varvelli. Per ultimo il portiere classe 2000 Thomain. Annuncio 3 acquisti: l’estremo difensore Antonio Vinci classe 2000 ex NibionOggiono, Andrea Ferrando difensore classe ’98 ex Borgosesia e Andrei Tanasa centrocampista ex Caronnese. Abbiamo avuto degli interessi per un difensore classe 2001 che giocava nell’Agreville, purtroppo non ci sono stati i presupposti per concludere l’operazione. Cerchiamo un difensore centrale, un centrocampista giovane e un paio di attaccanti di esperienza. Sui 2002 abbiamo imbastito delle trattative con Torino, Juventus, Pro Vercelli però dobbiamo aspettare i professionisti”.
Ringraziamo il direttore sportivo e la società del Pont Donnaz per la disponibilità e cordialità mostrata ai nostri microfoni.