I tifosi del Foggia attaccano con uno striscione la società rossonera. Nei pressi dello stadio Zaccheria si legge: “Felleca, Pintus e Pelusi ponete fine a ‘sta pagliacciata. Basta chiacchiere e giustificazioni, è tempo di bilanci, iscrizioni e programmazioni. Altrimenti fuori dai c*******!!!”. La piazza non ha gradito gli ultimi mesi di tira e molla su questioni societarie e chiede di pensare al futuro per il bene della squadra.
L’Amministratore Delegato della Map Consulting, Maria Assunta Pintus, ha dichiarato: “Voglio ribadire chiaramente che sono certa di voler continuare il percorso per rendere la piazza di Foggia una delle realtà vincenti nel panorama calcistico italiano. Il Calcio Foggia con la sua storia e la passione dei suoi tifosi non merita manovre poco chiare, men che meno continue guerre mediatiche. Non è mio uso e costume ingaggiare un botta e risposta sui social a suon di comunicati: sono atteggiamenti estenuanti soprattutto per i tifosi e vengono utilizzati da chi sa solo alzare la voce per farsi ascoltare perché, evidentemente, non ha argomentazioni valevoli dalla propria parte.
Se ho deciso di parlare è perché, ad oggi, con scadenze importanti ormai alle porte, credo sia terminato il tempo delle chiacchiere e sia ora di passare ai fatti. In questi giorni mi sono chiesta più volte perché i miei soci abbiano cercato acquirenti esterni anziché propormi la vendita del proprio pacchetto azionario.
Ribadisco, la mia volontà di restare in questa piazza, che ho imparato ad amare, rendendomi disponibile ad acquisire l’intero pacchetto azionario del Calcio Foggia. La Map Consulting possiede tutte le garanzie ed i mezzi per poter portare avanti il club in Serie D e per iniziare a progettare un eventuale campionato in Lega Pro ed è pronta a metterle sul tavolo. Ritengo che a Foggia occorra una programmazione triennale basata su principi di natura economica, tecnica e di collegamento con il territorio, cosa che finora a mio avviso non è stata fatta”.