L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver d’intesa con l’atleta, deciso la permanenza in cremisi anche per la nuova stagione con il calciatore Luca Cicconetti.
Nonostante le offerte pervenute da altre società si è deciso di far maturare definitivamente il giovane calciatore, cresciuto nel vivaio cremisi sotto la guida tecnica di mister Mosconi, che nell’anno della promozione in serie D ebbe ad individuare in Cicconetti un giocatore su cui puntare a prescindere dalla sua tenerissima età.
Nato a Macerata il 20/04/2001, Cicconetti, tolentinate doc, ha dimostrato di saper ricoprire vari ruoli oltre a quello a lui più congeniale di esterno di attacco, facendosi valere sia come centrale di mediana, mezz’ala e seconda punta.
Quella che andrà ad iniziare sarà la sua terza stagione da titolare con la maglia del Tole. Nella stagione 2018/2019 in Eccellenza ha disputato complessivamente 37 gare (6 di Coppa) mettendo a segno 6 reti (2 in Coppa). Nella stagione appena conclusasi, con i cremisi in serie D, ha collezionato 17 gettoni di presenza, di cui 3 in Coppa Italia.
Questo il commento di Luca Cicconetti: “ Sono felice di poter continuare a indossare la maglia cremisi, per la mia città e per i tifosi. Ringrazio la società e il mister per la fiducia che hanno in me. Prima del lockdown sono stato fuori per infortunio e dopo tutto questo tempo non vedo l’ora di tornare in campo e di ricominciare. Forza Tole!”
Con l’occasione l’intero sodalizio cremisi intendono ringraziare Simone Di Domenicantonio ed Alessio Ruci, destinati a proseguire altrove le loro carriere calcistiche, per la serietà e per il contributo apportato.