Triplo colpo in entrata annunciato dall’Aquila 1927, con la Società rossoblù che sul mercato sta pescando con grande determinazione dalla Serie D. Nelle ultime ore, infatti, è stato annunciato l’arrivo di Daniele Ricci, forte difensore teatino classe ’93 proveniente dal Chieti di cui, tra l’altro, era il Capitano. Ingaggiato anche Francesco Di Paolo, attaccante classe ’94, cresciuto proprio nel Settore Giovanile aquilano, reduce da un’ultima stagione di Serie D vissuta a metà tra Legnago Salus (Girone C) e Real Giulianova (Girone F).
Firma inoltre Marcello Chicarella, talentuoso portiere classe 2003, cresciuto nei Settori Giovanili di Pescara e Avezzano, Società, quest’ultima, con cui nella scorsa stagione sportiva è stato più volte convocato in Prima Squadra, oltre ad aver disputato sotto età il campionato Juniores Nazionale.
Particolarmente meritevoli di menzione le parole con cui Daniele Ricci ha voluto congedarsi dal Chieti FC, dichiarazioni che si riportano fedelmente qui di seguito.
“I tifosi del Chieti restano nel mio cuore perché Chieti è pur sempre la mia città. Mi dispiace che sia andata così, ma quando si fa un matrimonio ci deve essere interesse da tutte e due le parti, da parte mia c’era. Però non voglio fare polemica. Non fa niente, si va avanti. Sono pronto per questa esperienza e auguro a Chieti prima di tutto di essere ripescata, perché questa retrocessione noi calciatori non ce la sentiamo e, poi, di tornare presto nei palcoscenici che più merita.
Detto questo, sono felice di essere arrivato in una Società così importante. Mi hanno colpito gli obiettivi del Club e la determinazione con cui sono stato cercato e hanno fatto sì che la mia scelta propendesse per L’Aquila 1927”.