Congedatisi in tempi differenti dalla Fezzanese, Mister Gabriele Sabatini e l’Addetto Stampa Guido Lorenzelli, hanno affidato ad un pubblico messaggio, pensieri, ringraziamenti, saluti e stati d’animo che hanno caratterizzato il proprio addio o magari, chissà, l’arrivederci, al Club spezzino.
Sulle colonne de “Città Della Spezia” si è così espresso Gabriele Sabatini, al culmine di un triennio molto importante alla corte del Club di Patron Arnaldo Stradini:
“Ringrazio tutta la Società, in particolar modo Ivan con il quale si è instaurato oltre al rapporto calcistico anche uno di affetto e stima reciproca. Vorrei ringraziare proprio tutti a partire da Arnaldo Stradini, Roberto Antonietto, Tedeschi, Scarafile, passando per Lorieri, Celentano, Monacizzo, Delvigo, Ginesi e la Valentina. Faccio i nomi sperando di non dimenticare nessuno. Li saluto portandomi dietro un ricordo piacevole che porterò negli anni sempre vivo e duraturo, anche se purtroppo l’epilogo non è stato quello che ci aspettavamo. Voglio anche ringraziare lo Staff che ha collaborato con me in questo triennio, in primis il mio vice Paolo Chiodetti, il preparatore dei portieri Puglione, Jacopo Natale, Pasquale Esposito e Giuseppe Ciani, ma anche l’allenatore della Juniores Bonati e Marco La Ferla. Quello che mi auguro per il futuro è che la Fezzanese possa disputare anche la prossima stagione il campionato di Serie D. Spero che la Società riesca a mantenere la categoria. Un saluto affettuoso a tutti i giocatori sia quelli che sono rimasti per tutti e i tre gli anni sia gli altri ragazzi con i quali abbiamo passato un bel periodo togliendoci delle soddisfazioni, anche per loro spero che possano disputare il prossimo anno il campionato di Serie D perchè lo meritano. Ringrazio tutti per la fiducia mostrata nei miei confronti in questo percorso triennale ricco di soddisfazioni. Infine ringrazio anche te Guido con il quale ho collaborato in maniera proficua per tutte queste stagioni. Un saluto a tutti e, come sempre, Forza Verdi!”.
E anche Guido Lorenzelli, Addetto Stampa e Responsabile della Comunicazione della Fezzanese negli ultimi cinque anni, si è congedato dall’ambiente dei “Verdi di Fezzano”, attraverso un messaggio postato mediaticamente, accompagnato dall’aforisma: “Quello che conta è il percorso del viaggio e non l’arrivo“.
Queste le parole di Guido Lorenzelli:
“Non bastano poche immagini per descrivere cinque anni intensi, cinque anni di crescita professionale e personale, cinque anni di gioie e dolori, successi e incazzature, cinque anni di amicizia, di tanti giocatori passati, di emozioni. Cinque anni in cui ho apprezzato un ambiente particolare come Fezzano e l’U.S. Fezzanese Calcio 1930, una famiglia come quella Stradini con persone che quello che devono dire lo dicono in faccia nel bene e nel male. La prima parte del viaggio in maglia “Verde” termina oggi, ma questo non è certamente un addio…
Forza Verdi, sempre”.