Aria di novità e di grande cambiamento in casa Polisportiva Tamai. Il Club friulano, infatti, ha provveduto alla ratifica delle nomine del nuovo allenatore della Prima Squadra, del prossimo Direttore Sportivo e anche del preparatore atletico che andrà a sostituire lo storico Prof. Corrado Gasparini, giunto al passo d’addio dopo circa dieci anni con le Furie Rosse.
Si separano quindi le strade con Mister Alessandro Lenisa, arrivato al Tamai alla fine dello scorso novembre. Per succedergli alla guida della Prima Squadra è stato scelto Gianluca Birtig, già allenatore della Polisportiva dal 2008 al 2014, nonché calciatore della stessa nel biennio 2003/05. Il 53enne tecnico udinese proviene dal Brian Lignano esattamente come il nuovo Direttore Sportivo, ovvero, Fabio Berti, uomo dalla grande esperienza che va ad avvicendare in un ruolo assai delicato Massimiliano Neri. Mentre il futuro preparatore atletico sarà Alessandro Toneatto, anch’egli tornato con piena soddisfazione a lavorare per il Tamai.
La Società ha voluto altresì ringraziare pubblicamente, per la disponibilità dimostrata durante i colloqui tenuti prima di assegnare le redini della panchina a Mister Birtig, ai tecnici Alberto Toffolo, Andrea Barbieri con il DS Gabriele Verri, mister Pietro Silletti con il preparatore atletico Roberto.
Di seguito l’apposito e dettagliato Comunicato Ufficiale redatto e diffuso mediaticamente dalla Polisportiva Tamai.
“Bentornato Gianluca. La Polisportiva Tamai è lieta di ufficializzare che, la nostra Prima Squadra al via del Campionato Regionale di Eccellenza Friuli Venezia Giulia sarà guidata da Gianluca Birtig, già tecnico delle Furie Rosse dal 2008 al 2014 e calciatore nel biennio 2003/05, nel quale totalizzò 58 presenze.
Diamo il benvenuto anche al nostro nuovo Direttore Sportivo, Fabio Berti, profondo conoscitore della categoria.
Estendiamo infine il bentornato ad Alessandro Toneatto, nostro nuovo preparatore atletico. Anche per lui si tratta di un gradito ritorno. A tutti l’augurio di buon lavoro.
Desideriamo infine salutare calorosamente Mr. Alessandro Lenisa, il Direttore Sportivo Massimiliano Neri e il Prof. Corrado Gasparini, quest’ultimo in maniera particolare per i 10 anni trascorsi con noi. A tutti loro un sentito ringraziamento per quanto hanno fatto per dare lustro alla nostra Società ed un grosso in bocca al lupo per le loro attivitá.
La Polisportiva ringrazia per la disponibilità ai colloqui i Mister Alberto Toffolo, Andrea Barbieri con il DS Gabriele Verri, Mister Pietro Silletti con il preparatore Roberto.
Per Gianluca Birtig è un ritorno alle Furie Rosse, dopo aver trascorso cinque stagioni e mezza in Serie D tra il 2008 e il 2013/14, per poi guidare una stagione il Cjarlins Muzane e subentrare, quella successiva, al Lumignacco. Negli ultimi tre campionati ha guidato il Brian e proprio dalla Società di Precenicco, fusasi l’anno scorso con il Lignano, arriva anche il Direttore Sportivo Fabio Berti. Un’accoppiata tutta di garanzia.
A Birtig ed al suo gruppo, la dirigenza del Tamai al completo augura un buon lavoro”.