Colpo di mercato in entrata messo a segno dalla Prodeco Montebelluna, con il Club biancoceleste che si è assicurato le prestazioni dell’estremo difensore Matteo Bonato.
Il talentuoso portiere originario di Castelfranco Veneto, è cresciuto nei Settori Giovanili di Giorgione e Venezia, vantando esperienze significative anche con Vedelago e Sandonà. Proprio con quest’ultima Società ha vinto la Coppa Italia Regionale di Eccellenza nella scorsa stagione, mentre, in campionato, si è classificato nella parte alta del proprio Girone.
Bonato arriva alla Prodeco avvolto da notevoli aspettative e molto probabilmente con l’idea di raccogliere l’eredità di Riccardo Pigozzo, tornato al Venezia per il ricoprire il ruolo di terzo portiere della Prima Squadra lagunare in Serie B.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato poc’anzi dall’Ufficio Stampa della Prodeco Calcio Montebelluna, con all’interno le dichiarazioni dello stesso Matteo Bonato.
“Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Matteo Bonato, portiere classe 2001, fresco vincitore della Coppa Italia regionale di Eccellenza Veneta con il Sandonà.
Originario di Castelfranco Veneto, Matteo è un promettente portiere di 195 centimetri, bravo tra i pali e dotato di una buona esplosività.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Giorgione, è passato poi al Vedelago per un anno, prima di approdare al Venezia, dove ha disputato 4 stagioni nei Campionati Nazionali U15, U16, U17 e Primavera, guadagnandosi qualche convocazione in Prima Squadra agli ordini di Mister Walter Zenga.
Lo scorso anno l’esordio in Prima Squadra con la maglia del Sandonà in Eccellenza, dove ha collezionato circa 30 presenze tra Campionato e Coppa Italia, contribuendo anche al raggiungimento del 6° posto in classifica in Campionato, a ridosso delle prime della classe.
Un’altro portiere promettente che sarà a disposizione di Mister Daniele Pasa, dopo il ritorno a Venezia di Riccardo Pigozzo, che andrà a ricoprire il ruolo di terzo portiere in Prima Squadra, in Serie B.
“Conosco Riccardo, gli faccio i miei complimenti per la stagione conclusa. Piacerebbe anche a me fare un percorso simile, per il momento penso solo a crescere e migliorare, consapevole che Montebelluna sia il posto migliore per farlo.
Sono molto felice di essere arrivato in biancoceleste, Montebelluna è una Società importante con una precisa filosofia e un’idea di Calcio che fa per me e che potrebbe farmi risaltare al meglio. Non vedo l’ora di cominciare!”.
In bocca al lupo, Matteo!”.