Dopo 12 anni il Saluzzo Calcio ritorna a calcare i palcoscenici della Serie D, avendo vinto il campionato ex-aequo con il Derthona, prematuramente interrotto per le note vicende legate alla pandemia di COVID-19.
Annunciate grandi manovre, nel segno della continuità: confermato totalmente il direttivo societario che vede sempre al timone patron Gianpiero Boretto, con il Direttore Sportivo Silvio Degiovanni, il Team Manager Giorgio Pagliero, il Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Sola e la segreteria che sarà guidata da Fabrizio Fasano e Angelo Marengo. Rientra nel direttivo Roberto Verano, che si occuperà del marketing della società marchionale e sarà il protagonista di una delle grandi novità della stagione 2020-21. Altra novità arriva dal Settore Giovanile che quest’anno potrà fregiarsi del titolo di “Scuola Calcio Riconosciuta dalla FIGC”.
Continuità anche dal punto di vista tecnico, confermati alla guida della Prima Squadra, Riccardo Boschetto e Alessandro Grippo alla Juniores Nazionale, dopo l’ottimo terzo posto dello scorso anno. Lo staff di Mister Boschetto vedrà alcune modifiche, il suo vice sarà Giuseppe Pisano che ben conosce la categoria essendo stato negli ultimi anni l’allenatore della Juniores Nazionale del Bra il preparatore atletico Luciano Ritorto, il preparatore dei portieri Sergio Miretti, in qualità di massaggiatori e fisioterapisti il confermatissimo duo Giorgio Bazzanini e Lorenzo Battisti. Lo storico preparatore dei portieri Enrico Vaudagna e Luca Silano lasciano lo staff di mister Boschetto con la vittoria del campionato di Eccellenza. Continuità anche nella rosa dei Marchionali, Capitan Serra guiderà il Saluzzo del 120esimo, seguito da Carli, Caldarola, Serino, Barale, Mazzafera, De Peralta, Bedino, Mazzei, Busano, Gennaro, Supertino, Rrotani, Tosi, Carrer. Nei prossimi giorni vedremo ulteriori conferme e anche i primi acquisti a disposizione di mister Boschetto.