“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano… . Non poteva sicuramente essere un addio ed oggi sono felice di poter indossare di nuovo questi colori. Credo fortemente in questo progetto e darò il massimo per raggiungere insieme a squadra, società e città obiettivi importanti!! #ForzaFrattese”. Queste le prime parole scritte sulla sua pagina Facebook da Marzio Celiento, qualche minuto dopo aver firmato il contratto con la Frattese per la prossima stagione.
Un ritorno ufficializzato da poche ore anche dalla società campana attraverso il seguente comunicato:
“La Frattese Calcio 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Marzio Celiento. Si tratta di un ritorno di fiamma per il talentuoso esterno offensivo, che riabbraccia i colori nerostellati a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Reduce dalla promozione in Lega Pro con la Turris, il “Marziano” ha ceduto alle avances della compagine di patron Guarino, poichè crede fortemente nel progetto tecnico ed intende raggiungere ottimi risultati con la stella cucita sul petto”.
Non ha bisogno di presentazioni Celiento, quest’anno ha omaggiato i sostenitori corallini con giocate da capogiro. Memorabile la sua rete in Portici-Turris, con una serpentina da applausi nel corso del secondo tempo che ha sbloccato la partita: dopo aver ricevuto palla, ha saltato cinque difensori con altrettanti tocchi ravvicinati e poi ha battuto il portiere con un diagonale chirurgico (VIDEO). Il centrocampista napoletano ha sempre impressionato per qualità, mentalità e spirito di sacrificio. Le giocate non gli sono mai mancate e se tirerà ancora fuori dal cilindro questi colpi di genio, patron Guarino non avrà sicuramente sbagliato a richiamarlo a corte.