Manca solo la firma sul relativo contratto e il Dattilo Noir potrà annunciare il primo colpo di mercato in entrata in vista del prossimo campionato di Serie D. A vestire la casacca gialloverde sarà Vincenzo Manfrè, attaccante palermitano classe ’92, proveniente dal Licata. Si tratta di un centravanti abbastanza duttile, in grado di dominare l’area di rigore, dalla struttura fisica importante, abile nel gioco aereo e con un buon feeling con il gol. Un calciatore con alle spalle importanti esperienze pregresse in Quarta Serie, cresciuto calcisticamente nella Fincantieri Palermo ed entrato a far parte del Calcio “dei grandi” con il Gela, formazione con cui si è reso protagonista di un biennio iniziato con la Berretti e concluso in Prima Squadra con tanto di esordio in Serie C1. Poi tanta Serie D per lui, tra Gioiese, Città di Messina, Noto, Sambiase, Montalto Uffugo, Nuvla San Felice, Marsala e, con il Licata, in due differenti parentesi. La seconda di queste ha avuto inizio a dicembre scorso e si è conclusa di fatto il 1º marzo, con la partita disputata dai gialloblù in casa dell’ACR Messina, coincisa con l’ultima gara ufficiale della stagione da poco conclusasi anzitempo.
Fino a dicembre, per Manfrè, 13 presenze e 2 gol con il Marsala, Club con cui, nell’annata precedente, ha messo a segno 10 gol in 36 presenze ufficiali.
Un attaccante di sicuro affidamento che certamente avrà molto da dare alla formazione trapanese allenata da Ignazio Chianetta, compagine che presto potrà annunciare l’arrivo, oramai imminente, del forte centravanti panormita.