Dopo aver annunciato i rinnovi di Capitan Giuseppe Savanarola e dell’attaccante argentino Nicolas Rizzo, l’Acireale Calcio ha ufficializzato la terza importantissima riconferma. Questa volta, a prolungare il proprio contratto con il Club granata è stato Facundo Ott Vale, forte centrocampista argentino classe ’93, scuola Genoa e Fiorentina, ex Palestrina, Pescara, Troina, Siracusa e ACR Messina.
Arrivato ad Acireale a metà dicembre scorso proprio dall’ACR, Ott Vale ha messo insieme dieci presenze e siglato tre gol con indosso la maglia granata sino alla conclusione anticipata dell’ultimo campionato.
Il suo rinnovo, annunciato in grande stile attraverso un avveniristico video lanciato sui Profili Social dello stesso Club acese, è il terzo finalizzato sino ad oggi relativamente all’attuale organico della Prima Squadra.
Continua dunque l’attenta manovra di programmazione dell’Acireale in vista della prossima stagione di Serie D, un’annata che per la gloriosa piazza etnea si preannuncia ricca di successi e straordinarie soddisfazioni.
Di seguito il Comunicato Ufficiale diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Acireale Calcio 1946.
“Ancora una conferma: la mediana granata riparte da Facundo Ott Vale.
Voce del verbo programmare.
E’ questo il dogma da cui riparte la dirigenza granata che, nonostante il lockdown abbia imposto la fine dei campionati dilettantistici, ha continuato a lavorare con costanza e dedizione. Da qui passano le conferme già ufficializzate del tecnico Giuseppe Pagana, del D.S. Agatino Chiavaro e di due capisaldi della rosa come Capitan Savanarola ed il fantasista Rizzo. Adesso è la volta di Facundo Ott Vale, ‘volante’ argentino classe ’93 cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e che già nelle stagioni precedenti ha saputo segnalarsi come uno dei centrocampisti più forti del Girone I di Serie D. Voluto fortemente da dirigenza e allenatore nel corso del mercato invernale, in sole 10 presenze condite da 3 reti si è preso la mediana divenendone il suo faro per qualità e personalità. E proprio da lui ripartirà il centrocampo granata.
“Sono arrivato qui nel mercato invernale convinto dal Mister, dal Direttore e dai compagni che già conoscevo – dichiara Ott Vale – e per questo è stato davvero facile inserirmi nel contesto granata fin dal primo momento. Rimanere è stata una scelta che ho maturato dopo essermi trovato benissimo, ma soprattutto perché ho avvertito la sensazione di un grande progetto. Nella mia vita do molto peso alle sensazioni e sono convinto che qui sia possibile fare grandi cose. La tifoseria? Sicuramente è uno dei motivi che mi hanno convinto a scegliere Acireale e a restare. E’ una piazza ‘caliente’, esattamente come piace a noi argentini. Anche la città è molto calorosa, mi trovo benissimo e sono davvero felice di proseguire””.