Tra i grandi protagonisti dell’ultima, splendida stagione dell’Olympia Agnonese c’è stato senza dubbio anche Daniele Frabotta.
Il duttile difensore frusinate, classe 1993, cresciuto nel Settore Giovanile del Frosinone, con esperienze pregresse tra le file dello stesso Club gialloblù, di Lupa Roma, ACR Messina, Campobasso e Isernia, ha messo insieme 22 presenze ufficiali in stagione segnando anche un gol. Il 26enne atleta ciociaro ha impressionato per qualità e continuità di rendimento, peculiarità che non hanno sorpreso chi fosse già a conoscenza dello spessore di questo calciatore.
Il suo nome è finito inevitabilmente al centro di numerosi rumors di mercato e, per quanto si sia trovato benissimo sotto tutti gli aspetti, difficilmente ci saranno i margini per una sua permanenza ad Agnone. Il ragazzo pare sia divenuto oggetto delle attenzioni di diverse realtà professionistiche, oltre che di alcune importanti Società di Serie D, pronte ad affondare il colpo in qualunque momento per accaparrarsene le prestazioni.
Per approfondire ogni aspetto legato al futuro di Daniele Frabotta e per verificare la bontà di tali indiscrezioni, la redazione di TuttoSerieD ha contattato in Esclusiva Franco Micco, Agente del forte classe ’93, che si è così espresso rispetto alle prospettive che attualmente caratterizzano il proprio assistito.
Buongiorno, signor Micco. Finito il campionato di Serie D, si è subito cominciato a parlare di mercato. Tra i calciatori che militano in Serie D e attualmente più “chiacchierati”, c’è sicuramente Daniele Frabotta, giocatore da lei assistito. L’abbiamo contattata proprio per fare chiarezza riguardo alle prospettive che realmente caratterizzano il giocatore. Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di un possibile approdo del ragazzo all’Atletico Terme Fiuggi: cosa c’è di vero rispetto a questa e ad altre indiscrezioni di mercato che vedono Daniele come protagonista?
Buongiorno a voi. E’ normale che un calciatore dello spessore tecnico e morale di Daniele Frabotta susciti l’interesse di molte Società. Lui è stato tra i principali artefici dell’ottima stagione condotta dall’Olympia Agnonese e ha palesato un rendimento di altissimo livello, con costanza e qualità. Le attenzioni nei suoi confronti sono tante e non posso negare di aver ricevuto diverse chiamate da parte di Direttori e dirigenti di un paio di squadre di Lega Pro e da alcuni Club di Serie D che puntano ad un prossimo campionato di vertice. Aver letto in questi giorni di un suo presunto, imminente approdo all’Atletico Terme Fiuggi mi ha lasciato abbastanza sorpreso. E’ vero che la Società laziale ha espresso un forte gradimento per Frabotta ed è altrettanto vero che sia indubbiamente una tra le realtà più “forti” sul ragazzo, però da qui a parlare di trattativa chiusa o in dirittura d’arrivo ce ne passa e smentisco che ciò corrisponda al vero.
Allo stato attuale qual’è la situazione del giocatore? A che punto siamo con le trattative messe in piedi finora per lui?
Siamo ancora più o meno all’inizio del mercato e quindi è giusto recepire e valutare attentamente e con discrezione ogni soluzione che ci si prospetta dinanzi. Siamo in fase embrionale con qualsiasi tipo di trattativa, le proposte pervenute sono già diverse e di sicuro per Daniele ci sono grandi prospettive. Lui avrebbe piacere di tornare a competere tra i professionisti, dopo le esperienze passate con Frosinone, Lupa Roma e ACR Messina, però se una Società di Serie D con ambizioni di un certo tipo, dimostrasse la concreta volontà di arrivare al giocatore, valuteremmo la possibilità di accordarci con una di esse. In ogni caso, per lui il mercato è appena iniziato e qualsiasi indiscrezione che parli di una chiusura imminente con una squadra piuttosto che un’altra, è assolutamente priva di fondamento.
La Redazione di TuttoSerieD, ringrazia Franco Micco per la disponibilità concessa e per la consueta cortesia dimostrata.