Che l’avventura di Mister Davide Boncore sulla panchina del Troina fosse giunta ai titoli di coda era ormai ben chiaro. Con la lettera diffusa stamane a livello mediatico dal 44enne tecnico palermitano, è definitivamente calato il sipario su uno straordinario percorso di due anni, ricco di enormi soddisfazioni e di pregevoli risultati, ottenuti con a disposizione organici composti da calciatori molto giovani, talentuosi, abbastanza inesperti, dai quali Boncore ha sempre saputo tirare fuori il meglio, umanamente e calcisticamente. La bontà del lavoro svolto in questi anni è sotto gli occhi di tutti e adesso, per lui, si aprono le porte di una nuova, esaltante esperienza sulla panchina di un Club dalla enorme tradizione e “affamato” di grande Calcio.
L’allenatore siciliano, “futuro sposo” del Licata Calcio, ha affidato, ai colleghi di “GoalSicilia.it“, la pubblicazione di una lettera autografa che si riporta fedelmente qui di seguito.
“Come in tutte le grandi storie c’è un inizio e c’è una fine.
E’ arrivato il momento di salutare Troina, un paese, una squadra, che mi ha dato e a cui ho dato tanto.
Passione e amore ci hanno legato e spinto a due anni di imprese. Abbiamo battuto realtà da Serie A, fatto tremare il Barbera, insieme, in un’unica corsa, in un’unica grande lotta.
Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha voluto a Troina e quanti mi sono stati vicino in questo percorso.
Ringrazio indistintamente tutti, Società, dirigenza, Staff, calciatori e tifosi.
Vi porterò sempre nel cuore. Ci ritroveremo da avversari, mai da nemici”.