In attesa di conoscere il proprio destino sportivo e sapere se si dovrà affrontare il campionato di Serie D o quello di Eccellenza Regionale, l’A.C. Crema ha deciso di proseguire in ogni caso il rapporto di collaborazione con Mister Andrea Dossena. Assieme a lui, confermati il preparatore atletico Luca Moggi, il preparatore dei portieri Mauro Ferri e, quasi certamente, anche il consulente tecnico Franco Ogliari e il fisioterapista Gabriele Visioli.
Come chiarito dal Presidente Enrico Zucchi, le priorità per il futuro del sodalizio nerobianco saranno la prosecuzione delle progettualità in campo sociale, con la valorizzazione della squadra non vedenti e del gruppo sportivo degli atleti diversamente abili, senza che passi in secondo piano la promozione di un Settore Giovanile all’avanguardia e di qualità. Il tutto, augurandosi che si riesca, in un modo o nell’altro, a partecipare ancora una volta al campionato di Quarta Serie.
Di seguito, la Nota Stampa ufficiale diramata nelle scorse ore dall’A.C. Crema 1908.
“Una nuova stagione all’insegna della continuità: l’A.C. Crema 1908 intende muoversi sulla strada di una conferma dello Staff della Prima Squadra attendendo l’esito del giudizio federale, che deve decidere in merito alla partecipazione nel campionato di Serie D o di Eccellenza.
Allo stato attuale, quindi, risultano pienamente integrati nell’organigramma il Mister Andrea Dossena, il preparatore atletico Luca Moggi, il preparatore dei portieri Mauro Ferri ed è in corso di definizione il rapporto con il consulente tecnico Franco Ogliari e con il fisioterapista Gabriele Visioli.
Intanto prende forma l’organizzazione della stagione 2020-2021 con le seguenti priorità: assoluto primato alla prosecuzione delle progettualità in campo sociale con la valorizzazione della squadra non vedenti e del gruppo sportivo degli atleti diversamente abili; il punto successivo del piano strategico è la promozione di un Settore Giovanile di qualità.
Proprio in riferimento alle formazioni giovanili, il Presidente Enrico Zucchi e il Direttore Generale Giulio Rossi stanno incontrando in video chiamata le famiglie di tutti gli atleti che militano nelle squadre nerobianche dall’annata 2003 all’annata 2013 spiegando il nuovo modello organizzativo reso necessario dall’emergenza sanitaria ed epidemiologica provocata dal COVID-19.
“Purtroppo – spiega Zucchi – non possiamo negare le conseguenze negative dettate dal nuovo Coronavirus sul Calcio dilettantistico. Gli effetti sono riscontrabili sia nell’ambito dell’organizzazione e della gestione degli spazi con spese inedite da sostenere sia nell’ambito del reclutamento degli sponsor. Noi ci stiamo impegnando moltissimo per far fronte a tutte le necessità e siamo pronti ad andare avanti. Ma tutto questo sarà possibile solo rinnovando il patto di collaborazione con le famiglie dei nostri giovani atleti. Sul piano degli obiettivi societari sottolineo ancora una volta l’importanza per noi primaria del progetto sociale. In merito alla situazione della Prima Squadra rimaniamo in attesa delle decisioni della FIGC con la consapevolezza che le nostre aspirazioni di poter rimanere in Serie D si fondano su basi solide e legittime””.