Dopo qualche giorno di attenta riflessione, il Sorrento ha deciso di affidare le redini della Prima Squadra a Mister Pino La Scala.
Per il 55enne tecnico campano, subentrato al collega Luca Fusco, si tratta di un ritorno: il neo allenatore rossonero, infatti, iniziò la sua carriera da calciatore partendo proprio da Sorrento, piazza in cui ha anche allenato, guidando la compagine costiera alla vittoria dei Play-Off di Serie D nella stagione 2004/05.
La Scala, che sarà assistito dal fido vice, Marco Attanasio, esordirà nuovamente sulla panchina del team sorrentino nel derby in programma domani contro la Puteolana, allo Stadio “Italia”, valido per il recupero della 14ª giornata di campionato del Girone H di Serie D.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa del Sorrento 1945.
“Il Sorrento 1945 rende noto che al tecnico Pino La Scala è stato affidato l’incarico di nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra. Domani, il neo tecnico, siederà già sulla panchina rossonera nel match di recupero contro la Puteolana.
Per La Scala, nato a Piano di Sorrento nel 1965, si tratta di un ritorno in rossonero. Da calciatore, con l’esordio a 17 anni per iniziare una lunga carriera sui campi di Serie C; da allenatore, guidando il Sorrento alla vittoria dei Play-Off nella Serie D 2004/05. Con lui, il suo fidato vice, Marco Attanasio.
A Mister La Scala un caloroso bentornato nella famiglia rossonera”.