E’ durata solo trenta giorni l’esperienza di Mister Mauro Chianese sulla panchina del Savoia. Il 48enne ex tecnico del Portici, che in carriera si è ritagliato enormi soddisfazioni lavorando nei Settori Giovanili di Cavese, Salernitana, Nocerina, Lecce, Aversa Normanna e Napoli, era stato chiamato a sostituire Salvatore Aronica alla guida della compagine oplontina un mese addietro. Sotto la sua gestione i Bianchi di Torre Annunziata hanno disputato cinque gare, terminate tutte in parità. Ai quattro 0-0 consecutivi maturati contro Nola, Monterosi, Nocerina e Vis Artena, è seguito il pareggio odierno per 2-2 sul campo dell’Afragolese, un pari scaturito dopo che il Savoia si era portato sul 2-0 grazie alla doppietta di Giovanni Kyeremateng.
Per l’allenatore salernitano, che probabilmente avrebbe meritato un po’ più di tempo e di fiducia da parte della Società, c’è sicuramente il rammarico di non essere riuscito a tradurre in concreto le prestazioni positive di cui si è resa protagonista la squadra, vittima di quella scarsa prolificità che, di fatto, è stata la causa delle mancate vittorie e del suo prematuro addio.
Il club campano, nel frattempo, ha annunciato che nella giornata di domani sarà reso noto il nome del nuovo allenatore del Savoia, in vista del prossimo impegno di campionato contro il sorprendente Carbonia.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Savoia 1908.
“L’U.S.Savoia 1908 comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra il Sig. Mauro Chianese.
La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto e augura le migliori fortune personali e professionali per il futuro. Il Club, nella giornata di domani, comunicherà il nome del nuovo allenatore”.