Siamo alla vigilia dell’atteso verdetto del consiglio federale della FIGC previsto per domani, ne ha parlato il tecnico Andrea Ardito tecnico del Milano City fino alla sospensione del torneo per effetto del coronavirus. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai colleghi di Tuttoc.com:
“Sono in attesa di vedere cosa deciderà il Consiglio federale per capire comunque il futuro del Milano City, anche perché in queste dieci partite da quando sono allenatore, col nuovo gruppo e col nuovo direttore che è giovane ma molto bravo,avevamo intrapreso un percorso molto positivo. Sarebbe veramente un peccato che con 11 partite ancora da giocare, decidessero a tavolino di farci retrocedere.Vedremo, nel frattempo qualche chiacchierata l’ho fatta sia in D che in C. Chiaro che se ci fosse la possibilità di salire di categoria sarebbe un’opportunità che coglierei al volo. Sarebbe una chance per crescere e migliorare. Il momento comunque è particolare, tante società non sono ancora in grado di programmare se non quando ci saranno dei verdetti”.
In attesa del verdetto – “Penso che sia lo stesso momento che sta vivendo tutto il calcio, un periodo di grandissima incertezza. Attendiamo le decisioni del Consiglio Federale di lunedì, è una situazione difficile e bisogna valutare cosa verrà fuori. Io sto vivendo la situazione in Serie D ma in C, se dovessero confermare le retrocessioni a tavolino, sarebbe una cosa assurda. Si parla di merito sportivo ma l’unico che conosco è quello dato dalla matematica e dalla lotta sul campo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita“