Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Luparense ha ufficializzato la nomina di Alberto Briaschi in qualità di Direttore Sportivo rossoblù. Fresco di separazione dall’Este, a distanza di un anno esatto dal suo insediamento, l’ex dirigente del Delta Porto Tolle torna a San Martino di Lupari a distanza di cinque anni dalla conclusione della precedente esperienza e con rinnovate, prestigiose ambizioni.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale ufficiale poc’anzi diramato dall’Ufficio Stampa della Luparense F.C., con all’interno le dichiarazioni dello stesso Briaschi e del Presidente rossoblù, Stefano Zarattini.
“La Luparense F.C. comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Briaschi sarà il nuovo Direttore Sportivo del Club che si appresta ad iniziare il campionato di Serie D stagione 2020/2021.
Reduce dall’esperienza come DS dell’Este, per Alberto Briaschi si tratta di un ritorno a San Martino di Lupari dopo cinque anni. Ed è proprio da quel ricordo che il neo Direttore Sportivo rossoblù prende spunto per le sue prime dichiarazioni:
“Ho sempre avuto un legame speciale con questo Club e con il Presidente Stefano Zarattini. La Luparense è una Società importante e sono molto felice di avervi fatto ritorno. Il mio primo obiettivo sarà quello di incontrare e conoscere bene i ragazzi della Prima Squadra per cominciare a lavorare sulle conferme e sulle eventuali partenze. Di base c’è la volontà di conoscere il gruppo, per poi completare la squadra con giocatori che diano garanzie e affidabilità, in primis, dal punto di vista umano. Il prossimo campionato sarà un’incognita per tutti, non abbiamo ancora percezione di come verranno gestiti i Gironi, le retrocessioni ed i ripescaggi, ma quel che si può già immaginare è che non sarà per nulla facile. L’obiettivo della Luparense è quello di fare un buon campionato, inutile fare ora voli pindarici. Di certo vi e’ la consapevolezza delle difficoltà del momento e la necessità di svolgere un duro lavoro con spirito umile”.
Il Presidente Stefano Zarattini da il bentornato al Direttore Sportivo, con il quale sta già lavorando in vista della prossima stagione:
“Sono felice di ritrovare un professionista come Alberto Briaschi, al quale sono legato da un rapporto di grande stima. Veniamo da un periodo difficile, che ha cambiato il mondo circostante e che di conseguenza cambierà anche il mondo del Calcio: mi aspetto un ritorno ai sani valori del dilettantismo. Passione, divertimento e senso di responsabilità. Partiamo per fare un buon campionato, dando il massimo, ma senza pressioni di alcun genere””.