Per nulla arreso all’idea di un’eventuale retrocessione in Eccellenza, così come paventato da quella che ancora è una “proposta” lanciata dal Consiglio della LND, il Pomezia Calcio sta già programmando la stagione che verrà, cominciando dal ridisegnare il proprio asset societario. Dopo aver annunciato il ritorno in panchina di Cristiano Gagliarducci che sarà coadiuvato da Carlo Baylon, fresco di ritiro dal Calcio giocato, c’è anche la prima importantissima conferma per quanto concerne l’attuale organico della formazione rossoblù. Il Club di Patron Alessio Bizzaglia, infatti, ripartirà da Capitan Marco Lo Pinto, centrocampista capitolino 27enne, che si appresta così a vivere la sua terza stagione consecutiva con il Pomezia, nella speranza dell’intero ambiente che, in un modo o nell’altro, venga affrontata in Quarta Serie e non in Eccellenza.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc’anzi diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Pomezia Calcio 1957, con all’interno le importanti dichiarazioni del DS Alessandro Mezzina, con l’elenco completo dei componenti l’Organigramma societario e i vari Staff del Club rossoblù.
“Il nuovo Pomezia inizia a prendere forma. Per la prossima stagione, sperando di disputare il Campionato di Serie D, la Società di Patron Alessio Bizzaglia ha iniziato a gettare le basi partendo dallo Staff dirigenziale e tecnico.
Il Direttore Sportivo rossoblù Alessandro Mezzina ci svela alcune novità:
“Abbiamo già iniziato a pianificare quello che sarà il Pomezia stagione 2020/2021, cercando di dare continuità al progetto iniziato tre stagioni fa da Patron Bizzaglia. Non a caso abbiamo scelto persone che già conoscono l’ambiente rossoblù, a testimonianza che una volta che si entra a far parte della grande famiglia del Pomezia Calcio difficilmente si vuole andare via o, in altri casi, si torna con molto piacere. Oltre a scegliere persone professionali e competenti, abbiamo sempre voluto mettere in primo piano il lato umano, che secondo me è alla base di qualsiasi rapporto di lavoro.
Confermatissimi il nostro Team Manager Franco Mancini e il Segretario Nazzareno Ruffini. Sono contentissimo di tornare a lavorare con Mister Cristiano Gagliarducci, al quale si affiancherà come allenatore in seconda Carlo Baylon. Il preparatore dei portieri sarà Massimo Fiorentini, che torna da noi dopo un anno di lontananza, mentre il preparatore atletico sarà per il secondo anno consecutivo Maurizio Miele. Il fisioterapista sarà Luca Ceci, un grande professionista e una persona squisita, che lavorerà a stretto rapporto con il Dott. Francesco Sciuto, primario del reparto di diagnostica della Clinica Sant’Anna e con il nostro massaggiatore Angelo Ceccano. I magazzinieri della prima squadra saranno anche quest’anno Antonio Bacchiani e Dario Landi.
Insieme al Patron e al Direttore Generale Pietro Peri stiamo lavorando per allestire una rosa di tutto rispetto che possa recitare un ruolo da protagonista, cercando di evitare gli errori fatti in questi anni.
Ci tengo ad annunciare che abbiamo raggiunto l’accordo per la riconferma del nostro capitano Marco Lo Pinto, che dunque farà parte del Pomezia Calcio per il terzo anno consecutivo. Con Marco mi lega un rapporto speciale. E’ un ragazzo eccezionale, oltre ad essere un calciatore fondamentale che molte squadre ci invidiano. In questi anni ha sempre dimostrato l’attaccamento alla maglia, mettendo in primis sempre il bene della squadra. E’ il nostro capitano e rispecchia in pieno i valori che un calciatore del Pomezia deve avere”.
Di seguito l’Organigramma societario e lo Staff medico e tecnico della Prima Squadra del Pomezia Calcio 1957 per la stagione 2020/2021:
STAFF DIRIGENZIALE:
PRESIDENTE: Alessio Bizzaglia.
DIRETTORE GENERALE: Pietro Peri.
DIRETTORE SPORTIVO: Alessandro Mezzina.
TEAM MANAGER: Franco Mancini.
SEGRETARIO: Nazzareno Ruffini.
STAFF MEDICO:
MEDICO SOCIALE: Dott. Francesco Sciuto.
FISIOTERAPISTA: Luca Ceci.
MASSAGGIATORE: Angelo Ceccano.
STAFF TECNICO:
ALLENATORE: Cristiano Gagliarducci.
ALLENATORE IN SECONDA: Carlo Baylon.
PREPARATORE DEI PORTIERI: Massimo Fiorentini.
PREPARATORE ATLETICO: Maurizio Miele.
MAGAZZINIERI: Antonio Bacchiani e Dario Landi”.