All’andata finì 1-1 tra Roccella e Castrovillari: chiamò Leveque al 22’ della prima frazione rispose all’88’ Vona. Ora la situazione è diversa, in ballo in queste ultime nove tornate c’è la salvezza in Serie D. Domenica al “Mimmo Rende” sarà una gara da dentro-fuori più per gli amaranto allenati da Galati che per i ragazzi di Marra. I primi sono obbligati ad ottenere un risultato positivo, mentre i secondi potrebbero accontentarsi di un pareggio vista una posizione in classifica a quota 32 punti un po’ più rilassata. Sarà un derby sicuramente infuocato perché entrambe non tireranno indietro la gamba in nessun contrasto, ognuna cercherà di impossessarsi del pallino del gioco per poter indirizzare il match a proprio favore. I lupi del Pollino arrivano da un filotto di tre successi e un pareggio nelle ultime quattro gare per un totale di dieci punti conquistati. Gli ospiti, invece, hanno racimolato soltanto quattro punti in altrettante gare ma sono galvanizzati dalla roboante vittoria per 3-1 contro una evanescente ACR Messina.
CASTROVILLARI – Dall’infermeria giungono notizie confortanti per Marra, che avrà a disposizione Lanza ovviamente non dal primo minuto. Il centrocampista è stato fermo ai box per quasi due mesi ed ha bisogno di dosare le sue energie. Abbozzare una probabile formazione è sempre complicato dato che durante le sedute, soprattutto nella rifinitura del sabato mattina, l’allenatore campano adopera molta pretattica ed è camaleontico: mischia il mazzo o difficilmente scopre tutte le carte prima di gare cruciali. Con l’arrivo del promettente Zagari (classe 2001), Aiolfi non ha più la certezza assoluta di difendere la porta rossonera come accadeva in precedenza. Se opterà per l’ex Lucchese, classe 1997, la formazione potrebbe essere quella ammirata domenica scorsa contro il San Tommaso e l’unico cambio sarebbe Gagliardi come rifinitore al posto di Miocchi con Di Battista davanti la difesa. Questa mattina, infatti, Marra ha provato Aiolfi in porta perciò le possibilità di rivedere per 10/11 la stessa formazione di un turno fa salgono.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) – Aiolfi; Greco, Vona, Ferrante, Barilaro; Cangemi, Di Battista, Consiglio; Gagliardi; La Ragione, Guarracino;
ROCCELLA – Squadra che vince non si cambia, dice il detto. E molto probabilmente l’allenatore Galati confermerà l’undici che ha trionfato contro l’ACR Messina per 3-1 una settimana fa. Scuffia tra i pali è l’uomo più rappresentativo degli amaranto mentre in attacco le armi che potrebbero far male al Castrovillari portano il nome di Achik, ex di questa gara, e Leveque entrambi giovani promettenti che stanno impressionando molti addetti ai lavori. Con un passato tra le fila dei castrovillaresi c’è anche Khoris, che sembra in svantaggio nel ballottaggio per un posto in attacco con Perkovic.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) – Scuffia; Malerba, Coluccio, Liviera, Faiello; Sangarè, Kamara, Suraci; Leveque; Perkovic, Achik;