Una Nocerina spietata rifila ben 6 reti ad un malcapitato Angri che, dopo questa sconfitta, dice definitivamente addio alla categoria dopo un’annata condita da promesse non mantenute e delusioni cocenti.
I Rossoneri rinsaldano il secondo posto e regalano una domenica ricca di gol e sorrisi ai circa 1500 presenti sugli spalti del San Francesco di Nocera Inferiore.
Prima della partita, osservato un minuto di silenzio in memoria del compianto Papa Francesco, recentemente scomparso.
Nel corso del match, cori da parte dei supporters angresi per ricordare Silvio Adinolfi, ultrà rossonero il cui ricordo è ancora vivo nel cuore dell’intera città.
Le formazioni
Mister Campilongo concede una domenica di riposo ai vari Silvestri, Barone e Padalino rivoluzionando la linea difensiva e dando spazio a Sparandeo, Tempre e Fraraccio. A centrocampo solo panchina per Bottalico.
NOCERINA: Wodzicki (37’st Agostino); Fraraccio, Troest, Sparandeo, Tempre; Faiello, Provenzano (15’st Bottalico), Gerbaudo (23’st Favetta); Addessi (21’st Cecere), Marquez, Felleca (15’st Vono). In panchina: Barone, Bollino, Silvestri, Padalino.
ANGRI: Viscovo; Severino, Alfano,Ciriello; Piccolo (23’st Monaco), Said (33’st Gaeta), Donnarumma (12’st Apuzzo), Pettenon (12’st Maresca), Casolongue; Giannini (38’st Izzo), Drole. In panchina: Pizzella, Cassese, Rosolino, Petricciuolo.
La cronaca
Fraraccio, Addessi, Gerbaudo Marquez e Favetta (doppietta per lui) sono gli autori delle reti che stendono l’Angri e che consegnano a questa domenica una Nocerina in apparente ottima forma in vista dei playoff che si terranno da qui a breve. Quasi nessun sussulto per l’Angri (ad eccezione di un lieve infortunio dell’estremo difensore molosso), una compagine che è parsa fin troppo rinunciataria se non rassegnata all’imminente retrocessione.
Questi i minuti delle marcature rossonere: 1’pt Fraraccio (N), 5’pt Addessi (N), 21’st Gerbaudo (N), 32’st Favetta (N), 36’st Marquez (N).
Dopo 3 mesi si sblocca dunque Marquez. Prima presenza per il baby Agostino a cui mister Campilongo regala l’emozione dell’esordio stagionale
Prossimo turno
Domenica 4 maggio si terrà l’ultima giornata prima dei Playoff che vedrà la Nocerina impegnata in casa del Matera e l’Angri in casa nel derby delle deluse contro il Costa d’Amalfi.