La 33^ giornata del campionato di serie D del girone D ha emesso i primi verdetti relativi alle retrocessioni. Infatti, retrocedono in Eccellenza lo United Riccione sconfitto per 2 a 0 sul campo dellla Sammaurese, lo Zenith Prato che subisce una pesante sconfitta in trasferta contro l’Imolese, 5 a 1 il risultato finale e, infine retrocede il Fiorenzuola che pareggia per 0 a 0 sul campo del Tuttocuoio.
Per quanto riguarda la zona alta della classifica, il Forlì già promosso in Lega Pro grazie alla tripletta di Trombetta batte 3 a 0 il San Marino che rischia di essere risucchiato nella zona playout.
Trasferta amara per il Corticella che viene sconfitto 5 a 0 dalla Pistoiese, per gli ospiti ogni discorso di evitare i playout è rimandato all’ultima giornata di campionato.
Sempre in chiave playoff il Lentigione si aggiudica la sfida coIntro il Ravenna fuori casa per 2 a 1 e gli basterebbe non perdere nell’ultima giornata per aggiudicarsi la terza posizione in classifica.
Sconfitta indolore per il Tau Calcio Altopascio a Piacenza per 2 a 0. Una sconfitta che non mette in pericolo il quinto posto in classifica visto i dieci punti di vantaggio sulll’Imolese, i toscani con l’ultima giornata hanno ancora la possibilità di agguantare la quarta posizione in casa di non vittoria della Pistoiese.
Vittoria importante per il Piacenza. che chiude definitivamente il discorso salvezza. Vittoria importante del Progresso per 2 a 0 sul campo del Prato. Con tale vittoria il Progresso si avvicina alla salvezza. Chiude il programma la vittoria del Cittadella Vis Modena per 2 a 0 sul Sasso Marconi.
Nello Marmo, TuttoserieD.com